In Nord Italia il GIVE Truck Tour di Grohe
Il programma di formazione itinerante di Grohe fa tappa in tre istituti professionali Salesiani a Verona, Sesto San Giovanni e Fossano coinvolgendo circa 500 studenti.
È partita lunedì 9 maggio, la prima edizione sul territorio italiano di GIVE – Grohe Installer Vocational Training and Education, il programma di formazione che supporta le scuole di idraulica nella formazione e nell’istruzione di aspiranti idraulici, condividendo tutta la sua esperienza. Anche dopo il diploma, GROHE affianca gli studenti nell’acquisizione di esperienze lavorative o tirocini presso i suoi partner.
Per una settimana il programma di formazione itinerante di GROHE farà tappa negli istituti professionali Salesiani – Don Bosco San Zeno di Verona (9-10 maggio), Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni nella città metropolitana di Milano (11-12 maggio), per concludersi venerdì 13 maggio al CnosFap di Fossano (Cuneo) per un totale di circa 500 studenti coinvolti tra i 14 e i 19 anni.
Oltre alla realizzazione di aule tecniche dedicate con attrezzature all’avanguardia e materiale didattico specifico, il Truck Grohe attrezzato è un altro elemento fondamentale del Programma GIVE per formare la nuova generazione di idraulici. Progettato per il training pratico e per conoscere da vicino i prodotti del brand, è l’ambiente perfetto per portare l’esperienza Grohe agli aspiranti installatori idraulici.
Formati centinaia di professionisti
Le giornate del GIVE Truck Tour prevedono un’ora di formazione teorica in aula e sessioni di training pratico a bordo del Truck, per permettere agli studenti di esercitarsi direttamente nell’installazione dei prodotti con un test e premiazione finali.
Stefano Tarabbia Responsabile Servizio Tecnico e Formazione Italia di Grohe ha commentato: ”In 19 anni in Grohe il mio team ha formato centinaia di professionisti e questa attività ci ha confermato l’importanza e la necessità di portare la nostra esperienza e il contatto con il prodotto anche dentro le scuole agli studenti per far “toccare” da vicino e rendere concreta una professione con cui si confronteranno in futuro. Il Truck ci aiuta a incuriosirli e coinvolgerli in un modo inedito e a catturare la loro attenzione”.
A livello internazionale GROHE è diventato Global Industry Partner di WorldSkills International, piattaforma globale per aumentare il profilo e il riconoscimento delle persone qualificate. Il brand, che aveva già sostento per la prima volta i campionati mondiali dei mestieri, settori Idraulica e Riscaldamento, ai WorldSkills Kazan 2019, rafforza ora in qualità di Global Partner la sua presenza ai WorldSkills Shanghai 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it