Nella Showroom del Ragno
Ceramiche Ragno apre a Milano la sua flagship showroom: 400 metri quadri in Porta Nuova progettati da Benedetta Tagliabue.
Ceramiche Ragno inaugura a Milano in Via Marco Polo 9i il suo primo flagship showroom.
Lo spazio di 400 mq, affacciato con ampie vetrine ad arco al 9 di Via Marco Polo, nell’iconico quartiere di Porta Nuova, lo spazio è stato interpretato dall’architetto Benedetta Tagliabue come un caleidoscopio di colori, texture e disegni che raccontano in modo sorprendente la storia e le capacità tecniche e artigianali della marca e tutte le potenzialità espressive della ceramica.
L’Amministratore Delegato di del gruppo Ragno – Marazzi Mauro Vandini lo definisce: “un progetto unico, che racconta tutto il valore del marchio Ragno oggi e delle nuove tecnologie applicate alla ceramica”.
“L’idea di esporre le collezioni Ragno attraverso grandi strutture che simulassero una ragnatela ci è venuta dalla storia dell’azienda, il cui primo marchio raffigurava proprio un ragno stilizzato”, spiega Benedetta Tagliabue a proposito del progetto, “l’ampia gamma di collezioni ci ha permesso di arricchire questa tela, che altro non è che una vera e propria materioteca, con colori e finiture diverse, creando un racconto davvero unico e suggestivo all’interno di tutto lo spazio”.
“Il pavimento è l’altro aspetto decisamente interessante di questo progetto” – continua Tagliabue – “un unico grande mosaico, una vera e propria opera d’arte policroma che mostra il super potere del gres di far dialogare tra loro collezioni lucide e opache dalle ispirazioni materiche differenti, dal legno al marmo, dal cemento alla pietra, in modo assolutamente armonico e naturale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it