Riparte il brand Dolomite
Intesa con i sindacati: a Trichiana riprenderà la produzione di ceramiche per il bagno nello stabilimento ex Ideal Standard.
Le organizzazioni sindacali e le rappresentanze sindacali interne (Rsu) hanno approvato l’accordo che che da ufficialmente il via alla rinascita del marchio Dolomite “Un marchio veneto che identifica un prodotto di qualità con il territorio bellunese e con le nostre dolomiti, Patrimonio Unesco” ha commentato il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.
La Regione si è infatti spesa molto, come del resto il Ministero per lo Sviluppo Economico, per favorire l’operazione che prevede il mantenimento della produzione di ceramica sanitaria, salvaguardando le competenze di tutte le maestranze dello stabilimento.
Ad acquisire il marchio e l’impianto di Trichiana è una cordata che comprende molti tra gli imprenditori più importanti della Regione: la Finint di Enrico Marchi (Aeroporti di Venezia), Leonardo Del Vecchio (Luxottica), con la holding di famiglia Delfin; Luigi Rossi Luciani, (Carel Industries) con la holding Luigi Rossi Luciani Sapa; e Bruno Zago (cartiere Progest), con la sua società Za-Fin Srl.
L’accordo dei sindacati della ex Ideal Standard di Trichiana ha dato ufficialmente il via all’operazione e permette l’avvio dei contratti di espansione, che consentiranno il collocamento in pensione anticipata per i lavoratori che maturano i requisiti pensionistici entro 36 mesi come informa il Gazzettino.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it