Ceramics of Italy
La ceramica italiana è protagonista al Clerkenwell Design Week di Londra.
Con l’appoggio di ICE-Agenzia la ceramica italiana è per la prima volta Event Partners della 11° edizione della “Clerkenwell Design Week” di Londra. Il più importante festival indipendente del design del Regno Unito. La manifestazione ospiterà più di 100 showroom, 350 marchi e l’aspettativa è di oltre 35.000 visitatori annui da tutta Europa.
L’evento si svolgerà dal 24 al 26 maggio in St. John’s Square. All’interno del padiglione denominato “Covered”, ICE-Agenzia di Londra ha organizzato uno spazio denominato “Ceramics of Italy” che ospiterà una collettiva di nove aziende italiane del settore: Cerdomus, FAP Ceramiche, Ceramiche Keope, Litokol, Mirage Granito Ceramico, Ceramiche Refin, Gruppo Ceramiche Ricchetti, Ceramica Sant’Agostino e Ceramiche Settecento-Valtresinaro.
Martedì 24 maggio, alle ore 13.00, è prevista la conferenza “Ceramics of Italy”, alla quale interverranno Cristina Faedi, responsabile Attività Promozionali di Confindustria Ceramica; Giovanni Sacchi di ICE-Agenzia Londra; Marco Pavoni, architetto associato dello studio Zaha Hadid e Annabella Nasetti, direttore creativo di Living Concept Int. Ltd. La conduzione dell’incontrò è stata affidata a Marcus Fairs, fondatore ed editore della rivista di architettura e design “Dezeen”.
Ai partecipanti del festival sarà, inoltre, data la possibilità, attraverso la piattaforma BSPOKE 365, di attivare azioni di networking fra i brand e A&D, buyers e professionisti del settore e di organizzare momenti di approfondimento in panel e workshop durante la manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it