Samsung: con l’AI il concetto Bespoke si amplia a bagno, cucina e oltre
Bespoke in tutta la casa. Al centro della scena ci sono gli elettrodomestici da cucina e da soggiorno aggiornati con colori eleganti, funzionalità aggiornate e finiture premium. Una novità in questa gamma è il lancio globale della lavatrice e asciugatrice Bespoke AI e del pacchetto Bespoke Kitchen.
A Bespoke Home 2022, la vetrina annuale degli elettrodomestici Samsung Bespoke. Il tema di quest’anno si basa sul concetto di espansione dello spazio, dell’esperienza e del tempo che lavorano insieme per fornire un’esperienza di vita domestica che va oltre i tradizionali elettrodomestici.
“La risposta positiva all’evento Bespoke Home dell’anno scorso ci ha mostrato la nostra visione per una vita domestica migliore attraverso un design stimolante, la personalizzazione e la connettività intelligente ha colpito le persone di tutto il mondo”, ha affermato JaeSeung Lee, Presidente e Head of Digital Appliances Business di Elettronica Samsung. “Quest’anno, siamo entusiasti di costruire sulla nostra visione offrendo ai consumatori più modi per essere espressivi, sperimentare i servizi connessi e vivere in modo più sostenibile a casa con Bespoke”.
Forni con Intelligenza artificiale
Per il mercato europeo, il pacchetto include i nuovissimi forni Bespoke alimentati da intelligenza artificiale che verranno lanciati nella seconda metà di quest’anno. Il forno su misura offre funzionalità connesse tramite l’app SmartThings, rendendo la cottura più semplice ed efficiente e offrendo risultati deliziosi. AI Pro Cooking™ è in grado di riconoscere gli ingredienti, ottimizzare le impostazioni di conseguenza e monitorare il cibo durante la cottura per evitare che sia troppo o poco cotto. La funzione Dual Cook Steam™ consente agli utenti di preparare piatti sani al vapore e cibi cotti al forno utilizzando diverse impostazioni contemporaneamente. Inoltre, la funzione Sense-to-Open apre comodamente la porta del forno con un semplice tocco consentendo un design elegante e minimale con una porta piatta senza maniglie. Il resto del pacchetto, comprensivo di lavastoviglie e piano cottura a induzione, sarà disponibile nella seconda metà del 2022.
Lavatrici Bespoke
Espandendosi dalla cucina e nello spazio abitativo, la nuova lavatrice Bespoke AI sarà disponibile negli Stati Uniti e in Europa a luglio. Negli Stati Uniti, la lavatrice Bespoke AI, con un’impressionante capacità Ultra di 5,3 piedi cubi,1 rende facile fare il bucato indipendentemente dalle dimensioni del carico. AI OptiWash™ ottimizza ogni lavaggio utilizzando la quantità perfetta di acqua e detersivo in base a quanto è sporco il bucato, mentre il sistema di erogazione automatica offre una soluzione semplice per conservare ed erogare il detersivo automaticamente. Le rondelle AI su misura per gli Stati Uniti saranno disponibili in quattro colori e materiali: Brushed Navy, Brushed Black, Silver Steel e Forest Green.2
Bespoke offre un’asciugatura ottimale AI avanzata che monitora continuamente il contenuto d’acqua con un sensore avanzato e ottimizza in modo intelligente il ciclo per asciugare accuratamente gli articoli. Inoltre, controlla automaticamente il tempo di ciclo e la temperatura per proteggere i vestiti dal surriscaldamento.3 Inoltre, il sensore di umidità avanzato rileva le variazioni di umidità e livello di umidità per regolare la temperatura e la durata dell’asciugatura per la massima efficienza. La funzione Smart Dial personalizza il bucato riconoscendo le impostazioni di lavaggio e asciugatura utilizzate di frequente dagli utenti. Inoltre, progettati per funzionare in modo ottimale in coppia, gli utenti con la lavatrice e l’asciugatrice Bespoke AI possono lavare, asciugare e avere i propri capi pronti per l’uso entro un’ora grazie alle funzioni Super Speed Washer e Super Speed Dry.
Pannelli personalizzati dal cliente
Per il mercato europeo, la nuova lavatrice e asciugatrice Bespoke AI sarà dotata delle ultime tecnologie Samsung per il risparmio energetico e funzioni eco-consapevoli, tra cui AI Ecobubble™, AI Wash e SpaceMax™.
Samsung sta portando la personalizzazione a un livello superiore con il servizio MyBespoke recentemente annunciato negli Stati Uniti. MyBespoke offrirà ai clienti l’opportunità di progettare e creare su misura frigoriferi ‘french door u’ che utilizzano grafica, stampe e foto originali. I pannelli personalizzati MyBespoke di Samsung saranno disponibili entro la fine dell’anno negli Stati Uniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it