Stampa digitale per le piastrelle Iris
La linea di smalteria digitale Durst permetterà di realizzazare lastre di grande formato120x120 cm dalle texture inedite per applicazioni contract e su richiesta del cliente.
Iris Ceramica Group ha scelto la tecnologia Durst Gamma DG per lo sviluppo e la creazione di materiali sempre più innovativi. Con l’installazione del primo sistema Gamma 141 DG per la stampa digitale, che verrà implementato nei prossimi mesi presso gli stabilimenti italiani del Gruppo. Iris Ceramica Group,potrà utilizzare la linea di smalteria digitale Durst per la realizzazione di lastre di grande formato120x120 cm dalle texture inedite.
I materiali realizzati da Iris Ceramica Group con la tecnologia Durst saranno destinati al mercato di alta gamma spaziando dal contract al wellness, dall’hospitality al residenziale, dalle grandi opere di architettura pubblica fino al design furniture, per rispondere a tutte le esigenze del costruire e dell’abitare contemporaneo.
Frutto di un intenso lavoro di R&D durato oltre 10 anni, questa tecnologia rappresenta, infatti, un’innovazione senza precedenti destinata a definire nuovi standard della produzione ceramica. “Durst Gamma DG è oggi la migliore risposta alle nuove tendenze del settore ceramico, dove la ricerca di tridimensionalità e di naturalezza rappresentano una delle esigenze più sentite, come emerso chiaramente anche nel corso dell’ultima edizione di Cersaie” spiega Norbert von Aufschnaiter, Segment Manager Ceramics di Durst Group.
Durst Gamma DG è l’unica tecnologia che permette di ricreare sul supporto ceramico materiali naturali come pietra, marmo e legno, conferendo loro un aspetto dal grande valore aggiunto in termini di estetica. Un risultato reso possibile grazie alle speciali testine proprietarie Durst RockJETTM, appositamente sviluppate da Durst per gestire particelle ad elevata granulometria (fino a 45µm) e ad alta viscosità, che consentono la stampa di strutture ad alta definizione. Durst Gamma DG utilizza, inoltre, veri smalti a base acqua con un contenuto organico molto basso, estremamente simili a quelli tradizionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it