Kartell e Laufen rinnovano l’accordo
Kartell conferma l’accordo di licenza del progetto industriale Kartell – Laufen, con Laufen, il leader svizzero dell’arredobagno.
Il proseguimento di questo progetto comune ha l’obiettivo di sviluppare nei prossimi anni nuovi prodotti sempre più innovativi con materiche di nuova generazione che vanno nella direzione di un bagno dalle connotazioni sempre più sostenibili, sposandosi con un design e una tecnologia che permetta alla sala da bagno di adattarsi alle nuove esigenze dell’abitare con soluzioni veloci e flessibili e funzionali, senza però tralasciare la bellezza e la creatività.
“Siamo felici di dare seguito a questo progetto industriale che per Kartell è molto importante – commenta Claudio Luti, presidente di Kartell – in quanto completa l’offerta del marchio in una dimensione più ampia, inserendosi in un comparto interessante. Dal 2013, anno nel quale abbia- mo avviato la collaborazione, abbiamo riscontrato molto successo posizionando nella fascia alta del mercato i nostri prodotti a catalogo. L’offerta mescola la qualità della ceramica Laufen con le geometrie del design Kartell e ci consente di allargare la nostra presenza su più fronti”.
L’idea di bagno di Kartell – Laufen è un progetto completo e integrato che può essere definito come un ecosistema interconnesso dove i lavabi, i sanitari, le rubinetterie, i piatti doccia e le vasche si mescolano alle trasparenze del policarbonato di ultima generazione e ai materiali plastici più nobili e sostenibili che si declinano in complementi d’arredo, specchi, e luci dalle palette con i colori della terra e del cielo ma anche i classici bianco nero e trasparente per venire incontro a esigenze di gusto trasversali.
“Siamo molto felici e orgogliosi di continuare la nostra proficua collaborazione con Kartell. – questo ha affermato Antonio Linares, Senior Managing Director Laufen – Abbiamo fatto un bellissimo viaggio da quando abbiamo iniziato nel 2013 e siamo sicuri che ci sono molte nuove strade da esplorare insieme. In Laufen abbiamo una passione per il design e l’innovazione e non possiamo pensare a un compagno di viaggio migliore di Kartell”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it