SFA Group investe sull’Italia
Il Gruppo SFA ha deciso di investire ulteriormente in Italia acquisendo una nuova sede a San Donato Milanese e realizzando un innovativo impianto industriale 4.0 a San Polo di Piave (TV), totalmente dedicato alla fabbricazione dei prodotti in Ardesia.
Il progetto vedrà il trasferimento della nuova sede di SFA Italia, multinazionale francese presente nel mercato delle soluzioni per il bagno, già a inizio 2023 da Siziano (Pavia), dove è ora, a San Donato Milanese. Il nuovo quartier generale vanterà 12.500 metri quadrati di superficie coperta e ospiterà all’interno 1.000 metri quadri di showroom, uffici openspace, una logistica 4.0 con 7.000 posti pallet e un intero HUB dedicato ai piatti doccia in Ardesia.
Già operativo da Luglio 2022 è invece il nuovo impianto industriale 4.0 di FORMAT, ultima acquisizione di SFA e situata a San Polo di Piave (TV).
FORMAT è una società che vanta un’esperienza pluriennale nella produzione di prodotti in Ardesia e si contraddistingue per l’alto tasso tecnologico e, da oggi anche grazie agli investimenti in atto, in grado di garantire al cliente un servizio e un prodotto sempre migliore.
“SFA Group crede molto nell’ottimo lavoro che stiamo portando avanti in Italia e, proprio per questo, ha deciso di investire ulteriormente in diversi progetti che ci toccano decisamente da vicino. – commenta Rino Ferreri AD di SFA Italia e di FORMAT– A inizio 2023 inaugureremo la nuova sede di San Donato Milanese, mentre stiamo già vedendo gli ottimi risultati dei nuovi impianti produttivi 4.0, dedicati alla fabbricazione dei prodotti in Ardesia, di San Polo di Piave (TV). Per il nostro Gruppo il cliente è da sempre al primo posto e solo avendo sempre chiaro e trasparente tutto il flusso della nostra filiera produttiva potremo dire di offrirgli un prodotto sempre migliore e un servizio sempre più efficiente. Questo investimento consentirà al nostro Gruppo di aggiungere più automazione al processo produttivo e di alleggerire le attività che oggi vengono eseguite manualmente da chi lavora in magazzino e che da domani potranno essere realizzate da macchinari interconnessi attraverso l’Industria 4.0. Tutto questo assicurerà una tracciabilità perfetta, ci consentirà di aumentare la capacità produttiva. Un efficientamento dei processi che renderà quest’azienda ancora più solida e capace di affrontare ulteriori progetti di crescita futura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it