Italcer: + 30% nel 2021: acquisizione in vista
Il gruppo noto per i marchi Devon&Devon, La Fabbrica, Elios Ceramica, Ava, Ceramica Rondine, Bottega, Equipe raggiunge i 260 milioni di fatturato e sta lavorano a una acquisizione.
Fondato appena 5 anni fa da Alberto Forchielli di Mandarin Capital Partners con Graziano Verdi (già Iris Group) Italcer Group ha raggiunto i 260 milioni di fatturato a fine 2021 con un aumento del 30% sul 2020.con i brand Devon&Devon, La Fabbrica, Elios Ceramica, Ava, Ceramica Rondine, Bottega, Equipe.
Come ha dichiarato il CEO Daniele Verdi in una recente intervista, il gruppo punta a superare i 300 milioni nel 2022 un risultato raggiungibile anche nella congiuntura attuale visti i 176 milioni di vendite nel I semestre. L’aumento del giro d’affari è dovuto anche al ritocco dei prezzi “il gas è passato dai 20 centesimi al metro cubo ad oltre 2 euro, 10 volte il costo del primo semestre dello scorso anno. Noi abbiamo fatto quello che dovrebbe fare ogni azienda e quindi riallineare costi e ricavi, abbiamo quindi fatto diversi aumenti di listino progressivi che hanno fatto sì che abbiamo aumentato i prezzi di oltre il 27% sul 2021” ha detto Daniele Verdi a Luxury and Finance. Italcer ha in programma una acquisizione: ha fatto un’offerta a un produttore leader nelle grandi “così da avere tutti i formati all’interno dei nostri siti produttivi“, ha detto verdi, ” se l’acquisizione andrà in porto, avverrà nel prossimo mese di settembre e porterà il gruppo vicino ai 400 milioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it