Sofacem entra nel Gruppo Hofidec
I marchi La Cuisine Française® e LC fanno ora parte dello stesso gruppo del marchio di mobili da bagno Decotec.
Con questa acquisizione, Laurent de Bray alimenta l’ambizione di implementare sinergie tra i due marchi per lo sviluppo della creazione di prodotti tailor made e non esclude l’apertura ad altri settori come yachting, hotel e programmi immobiliari di fascia alta.
Rispettivamente creatori e produttori francesi di mobili da bagno e mobili da cucina, Decotec e La Cuisine Française hanno entrambi ricevuto il marchio di stato Entreprise du Patrimoine Vivant (EPV), che riconosce l’eccellenza della loro maestria e del loro know-how industriale.
Un motivo di legittimo orgoglio per Isabelle de Bray, direttrice della comunicazione: “È la ricompensa per anni di lavoro in termini di creazione, formazione dei colleghi, trasmissione delle competenze umane e tecniche e innovazione intorno all’architettura culinaria e al layout del bagno. Condividendo gli stessi valori di qualità, esigenza, know-how, ispirazione e creatività; Decotec e La Cuisine Française, riconosciuti per la garanzia della loro produzione sostenibile, il loro senso del servizio e la ricerca di soluzioni tecniche e di design, lavorano in mercati complementari.”
Creata da Christophe Cousin nel 1998, La Cuisine Française® offre modelli esclusivi di fascia alta. “Le cucine sono progettate e realizzate individualmente con un’esigenza di perfezione che perpetua la professionalità degli autentici artigiani del legno”, spiega il direttore della comunicazione. “Utilizzato come materiale principale, è il mezzo ideale per apprezzare le finiture che hanno reso famoso il marchio, come la patina settecentesca, gli intagli, o le dorature, il rovere vecchio patinato, ma anche le nuove tendenze in legno spazzolato, laccato opaco o cerato, legno contemporaneo con laccature opache o satinate e impiallacciature in legno pregiato verniciato opaco o lucido, e recentemente la gamma Épure, che utilizza materiali a basso impatto ambientale (legni provenienti da foreste eco-certificate, laccati, vernici e tinte ad acqua e resine ad incollaggio naturale..)”. Una cinquantina di maestranze lavorano nelle sue officine situate a Pré-en-Pail a Mayenne.
Rilevata da Laurent de Bray alla fine del 2020, Decotec è un produttore specializzato nella progettazione e produzione di mobili da bagno di fascia alta, dai mobili sottolavabo agli specchi, alle colonne e ai lavabi. “La durabilità delle sue lacche e la loro tavolozza di colori – 60 tonalità opache, lucide o metalliche, il mix di materiali legno e metallo, decorazioni in legno e ceramica, il design dei suoi modelli e la loro personalizzazione fanno della nostra azienda un attore chiave nel mondo del bagno in Francia”, esulta Isabelle de Bray. I gestori hanno inoltre costituito Decotec Studio, particolarmente dedicato ai professionisti della decorazione che desiderano immaginare progetti su misura e che collaborano regolarmente con artigiani. Situate a Tuffé nella Sarthe, le officine Decotec danno lavoro a 170 persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it