Fir italia, nuovo outfit ma stesso DNA
In casa Fir Italia si è recentemente tenuto l’incontro annuale con tutta la rete vendita Italia e durante l’evento il brand novarese ha sfoggiato con i suoi collaboratori interni ed esterni un nuovissimo Outfit!
Durante l’evento sono stati presentati ufficialmente il nuovo catalogo generale, il listino prezzi 2022-2023 e tutti i nuovi strumenti di vendita e merchandising. Questi rappresentano il risultato di una nuova attività di rebranding che sta animando Fir Italia da qualche mese, con lo scopo di rafforzare il proprio posizionamento di mercato.
Nuovo Outfit, ma stessi valori di sempre, questo è il leitmotiv della nuova brand image che ruota naturalmente intorno al payoff “Obsessive Design Engineering” ovvero il DNA di Fir Italia. L’anima del brand, infatti, è composta da quel perfezionismo e dall’approccio ossessivo che c’è dietro la realizzazione dei suoi prodotti. L’impegno costante di Fir Italia è rivolto al miglioramento continuo, alla ricerca di soluzioni innovative affinché ogni rubinetto risulti confortevole all’uso e di alta qualità estetica e funzionale.
Tra i progetti futuri dell’azienda verrà avviato a breve anche un nuovo piano di comunicazione integrato e multicanale, che prevederà una innovativa campagna di comunicazione che abbraccerà gli ambiti print, digital, social e in-store. Contestualmente saranno previsti anche il restyling del sito internet aziendale (www.fir-italia.it), nonché l’avvio di webinar formativi rivolti a forza vendita, clienti e architetti.
Per Fir Italia questo appuntamento è stato inoltre l’occasione per illustrare l’upgrade del piano strategico di marketing, incentrato sul rafforzamento del progetto ‘The Outfit’, l’iconico programma legato alla tecnologia del colore, presentato in esclusiva a ISH a Francoforte nel 2019, e oramai diventato sinonimo dell’importante attività di ricerca e sviluppo portata avanti dall’azienda da diversi anni.
Le finiture colore di Fir Italia del programma ‘The Outfit‘ sono basate su una nuova e innovativa tecnologia, denominata Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi di avanguardia. Ogni finitura o colore possiede una sua ricetta, unica e distintiva.
La tecnologia ASP, sviluppata ormai da anni da Fir Italia insieme a un partner strategico specializzato nella ricerca e sviluppo di effetti cromatici e finiture, ha fatto registrare una nuova ulteriore evoluzione, la quarta, che ha comportato nuovi importanti investimenti, upgrade tecnologici e ampliamenti dell’impianto. Tutto ciò ha consentito non soltanto un aumento della capacità produttivi di prodotti in finitura, ma soprattutto la possibilità di sviluppare e proporre nuove finiture con effetti molto particolari e un’estetica unica.
“Per il nostro brand il colore ha una notevole valenza strategica – ha affermato il Managing Director Alessandro Piesco – ASP è il nostro modo di concepire le finiture per le rubinetterie, che si traduce in un alto standard di prestazioni tecniche, alto standard dell’aspetto estetico, applicazione del metodo Kaizen per il miglioramento continuo, customizzazione senza limiti delle finiture cromatiche”.
Oltre al settore colore, importanti investimenti in ambito produttivo hanno portato Fir Italia a riorganizzare e ottimizzare la logistica, nonché a potenziare la linea di spedizioni. Interventi strategici che hanno consentito di gestire un nuovo catalogo generale di un totale di 18.000 articoli finiti, suddivisi in questi settori:
45% programmi Architecture & Design e Classic Design;
34% programma Easy Design;
17% programma doccia e accessori bagno;
3% programma ‘Green Total Look’ in acciaio inox AISI 316L.
Tre nuove collezioni di rubinetteria entrano a far parte del catalogo prodotti: Nohea 77, Eveleen 39 e Kley 68, rubinetterie di design dalla vocazione green, equipaggiate di serie con riduttori di portata del getto d’acqua a 6 l/m per i miscelatori lavabo e bidet, e a 9 l/m per i soffioni doccia, con una conseguente riduzione di circa il 50% dei consumi.
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