Netcomm: è nato il Consorzio del commercio elettronico italiano

E’ stato costituito Netcomm, il primo Consorzio del commercio elettronico italiano, con lo scopo di attivare un osservatorio permanente – inizialmente trimestrale – sull’andamento del settore. Il commercio elettronico in Italia ha un fatturato che nel 2004 ha raggiunto i 2 miliardi e che nel 2005 toccherà quasi la soglia dei 3 miliardi di Euro, più di 2 milioni di persone che regolarmente acquistano in rete e quasi 17 milioni che online si informano prima di acquistare. Le società coinvolte nel consorzio sono IBS – Gruppo Messaggerie Libri, CD-Italia Comproedono.it, Volendo – Gruppo Lombardini, Alfaweb – a-more.it, Filmacasa, Glamonweb – Gruppo La Perla, Lastminute.com, Monclick, TicketOne. Le aree di intervento sono le relazioni istituzionali, promozione, informazione, monitoraggio del mercato. Roberto Liscia, neoeletto presidente di Netcomm è membro del Comitato e-business del Ministero delle Attività Produttive. L’iniziativa è patrocinata da Assinform.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it