Lidl Italia: presentata la prima carta di credito dell’insegna

La multinazionale Lidl&Schwarz ha scelto l’Italia per lanciare Lidl Card, la prima carta di credito privativa revolving del Gruppo. Questa carta di credito è utilizzabile per ora solo in Italia e nei discount Lidl ma, tra un anno, sarà possibile usarla anche negli altri esercizi. Lidl Card è nata grazie all’accordo con l’istituto finanziario Findomestic, “è gratuita, consente di dilazionare i pagamenti della spesa con delle rate a tassi di interesse molto competitivi (Taen 9,45% e Taeg 9,87%) che sono pari alla metà di quanto offerto dalla media del mercato” ha sottolineato Andrea Vai, amministratore delegato di Lidl Italia. “Abbiamo voluto proporre una tipologia di carta di credito low cost, che fa della sua economicità e trasparenza il proprio cavallo di battaglia” ha spiegato Rudiger Kasch, presidente di Lidl Italia. La novità della carta di credito si inserisce all’interno di una strategia di diversificazione di Lidl Italia Srl che ha come obiettivo l’ampliamento dell’offerta di servizi finanziari oltre allo sviluppo del tradizionale business di vendita dei prodotti alimentari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it