Italgraniti Group, nel bilancio: persone e ambiente
È stata pubblicata la prima edizione del documento di bilancio con il quale il Gruppo darà annualmente conto ai propri stakeholder dell’operato in campo economico, sociale e ambientale.
La scelta è stata ambiziosa e senza possibilità di ripensamento: seguire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU e conferma quanto la sostenibilità sia diventata parte integrante dei processi produttivi e gestionali di Italgraniti Group.
Dal bilancio si coglie che tra 2019 e 2021 il Gruppo ha investito complessivamente 25 milioni di euro. Per contribuire fattivamente a costruire un futuro più eco-sostenibile sono stati destinati 8 milioni di euro a tecnologie industry 4.0, che hanno ridotto l’impatto ambientale dell’intero processo produttivo.
Il bilancio di sostenibilità è come una traccia precisa, delinea un percorso di sviluppo sempre più green sostenuto da un nuovo modo di fare impresa: nel 2021 il Gruppo ha cambiato il proprio statuto societario, divenendo Società Benefit.
Secondo Elisa Giacobazzi, Ceo di Italgraniti Group, la scelta di questa forma giuridica virtuosa e innovativa “conferma un approccio che abbiamo adottato da tempo. L’idea che fare impresa possa contribuire anche al benessere delle persone e dell’ambiente, trova nel cambio di statuto societario l’impegno e un ulteriore slancio per generare terreno fertile per nuove iniziative, concrete e misurabili”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it