I negozi in Francia spengono le vetrine
Campagna della Confédération Nationale de l'Equipement du Foyer per i negozi di mobili cucine e bagno che riducono lo spreco di energia elettrica spegnendo vetrine e luci interne entro due ore dall'orario di chiusura..
Tre associazioni di categoria della distribuzione francese Cnef, Fenacerem e Fnaem hanno annunciato all’inizio dell’anno di voler “concretizzare ancora di più l’impegno della nostra professione a favore della sobrietà energetica e dell’ambiente”.
Jean-Charles Vogley, amministratore delegato di Cnef, Confédération Nationale de l’Equipement du Foyer dichiara: “il nostro ultimo consiglio di amministrazione, dopo aver consultato tutti i nostri marchi membri, ha adottato una raccomandazione riguardante l’estinzione dell’illuminazione dei negozi a un massimo di due ore dopo la loro chiusura”, informa il sito francese Neomag.
Le tre associazioni di categoria hanno realizzato un adesivo da apporre nelel vetrine dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa. L’idea è che le azioni a favore dell’ambiente, siano prese in considerazione dai consumatori nel loro comportamento d’acquisto.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it