Cotto d’Este firma M4 e Uptown a Milano
Commesse di grande valore non solo economico per il brand di Panaria Group che firma anche il prestigioso indirizzo 'Spiga 26'

Cotto d’Este, premium brand di Panariagroup, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti di alto livello, sta contribuendo in maniera importante alla realizzazione di alcuni tra i più importanti progetti che stanno trasformando il profilo di Milano. Cotto d’Este brand si è infatti aggiudicata la fornitura delle superfici ceramiche necessarie per oltre 47.000 mq della nuova linea metropolitana M4 e il rivestimento di ulteriori appartamenti del progetto Uptown Milano e di Spiga 26, il nuovo headquarter del lusso nel quadrilatero della moda.
47 mila mq per sei stazioni della nuova metropolitana

Il progetto della Linea 4 della metropolitana di Milano, firmato dallo studio Policreo dell’architetto Sergio Beccarelli prevede la realizzazione di 21 nuove stazioni per collegare la periferia ovest allo scalo di Linate. Per i rivestimenti di oltre 47.000 mq delle prime sei stazioni , sono state scelte le superfici di ceramica prodotte da Cotto d’Este, che rispondono a requisiti ben precisi e stringenti in termini di efficienza tecnica, qualità del materiale, estetica e sostenibilità.
Uptown Milano: 650 appartamenti nel primo quartiere italiano a impatto zero
Cotto D’Este, assieme al brand Blustyle, conferma la propria vocazione nello sviluppo di importanti progetti di architettura sostenibile grazie a un’ulteriore commessa ottenuta per il progetto Uptown in qualità di partner di Euromilano, i due brand si sono aggiudicati altri lotti per un totale di 280 appartamenti a firma dello studio Labics che si sommano così ai precedenti 370 appartamenti a firma dello studio Scandurra e dello studio Zanetti.
In Spiga 26 piastrelle firmate da Scandurra
Tra i progetti di prestigio, anche quello dello storico indirizzo di Via della Spiga 26, il cui edificio originale risale alla fine del ‘700, al centro di una rigenerazione urbana che prevede la realizzazione di uno spazio contemporaneo esclusivo nel cuore del quadrilatero della moda. Cotto d’Este è stato scelto della committenza per la realizzazione di oltre 2.000 mq di coperture. La trama del rivestimento Cotto d’Este è stata interamente pensata e disegnata da Scandurra Studio Architettura e si presenta con un pattern a spiga.
Gli spazi ad uso commerciale con affaccio diretto su via della Spiga ospitano i flagship di Moschino, Sergio Rossi, Borsalino, Drumohr e Baldinini; mentre più di 7.000 mq sono occupati dal nuovo headquarter di Kering.
“Innovazione e vocazione all’eccellenza”
A Milano il brand di Panaria Group aveva firmato il Bosco Verticale, le cui facciate sono state rivestite da un prodotto custom made e le Torri Solea e Solaria di Porta Nuova, realizzate nel 2014, e che hanno anticipato il nuovo volto del quartiere. Milano è anche la città che il brand ha scelto per il suo showroom, nella centrale Via Quintino Sella 5, in Piazza Castello.
“La sinergia tra Milano e Cotto d’Este è nata in maniera naturale: innovazione e vocazione all’eccellenza, infatti, sono da sempre le direttrici che guidano il brand e Milano è una città trendsetter, che accoglie il nuovo ed ha l’audacia di sperimentare.“, afferma Bruno Buratti, Brand Manager di Cotto d’Este. “Grazie a commesse come quella della nuova linea M4 e a progetti premiati come Uptown, Cotto d’Este continua ad affermarsi in maniera autorevole nel mondo dell’architettura e dell’interior design, dimostrando come la qualità estetica e tecnica delle nostre superfici sia la scelta migliore per realizzare le grandi opere che stanno sempre di più stanno trasformando le città”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it