Premi a Duravit da Red Dot Design e iF Design 2023
Il brand Winner tre volte nella categoria Product Design 2023

Nell’ambito dei Red Dot Design Award 2023 Duravit ha ricevuto tre volte il premio Winner nella categoria Product Design 2023” la serie di design per il bagno Zencha di Sebastian Herkner, la serie di rubinetteria Tulum disegnata da Philippe Starck e il piatto doccia Sustano di Duravit.
Anche la giuria di 133 esperti indipendenti e internazionali dell’iF Design Award è rimasta colpita dalla serie Zencha e dalla campagna per la serie Duravit No.1 e ha premiato Duravit per entrambe come Winner.
Zencha by Sebastian Herkner: un omaggio alla consapevolezza e all’artigianalità

La sofisticata collezione per il bagno Zencha di Sebastian Herkner si ispira ai rituali e all’artigianato tradizionali giapponesi. Le bacinelle leggermente bombate e le ampie vasche da bagno si abbinano a mobili puristici e hanno convinto la giuria del Red Dot Award per l’eccezionale qualità del loro design. La serie, già premiata con il German Design Award, ha ottenuto anche il titolo di “Winner” al Red Dot Award e all’iF Design Award 2023.
Tulum by Philippe Starck: design iconico pensato per durare nel tempo
Il design monolitico della serie di rubinetteria Tulum di Philippe Starck, incentrato su componenti elementari, pone sapientemente accenti ed è estremamente adattabile. Disponibile in due finiture, Tulum convince per la sua composizione equilibrata di forme rotonde e quadrate che crea chiarezza visiva. Anche la sua forma iconica e la sobria eleganza sono state premiate con il Red Dot Award come Winner nella categoria Product Design 2023
Sustano: piatto doccia riciclabile e adattabile

Sustano, il primo piatto doccia riciclabile di Duravit, colpisce per i sei colori e la facile adattabilità e possibilità di taglio in cantiere. A seconda delle condizioni strutturali e delle preferenze individuali, Sustano può essere installato a filo pavimento, parzialmente incassato o in appoggio sul pavimento finito. Anche il piatto doccia realizzato con il materiale sostenibile DuroCast Nature è riuscito a conquistare la giuria di prim’ordine con il suo design elegante e sobrio ed è stato premiato come “Winner”.
Campagna Duravit No.1: BE MY NO.1
La campagna Duravit No.1 esprime il concetto che la vita non si ferma davanti alla porta del bagno. Nemmeno se si è appena agli inizi, nel primo appartamento o in un appartamento condiviso. Duravit promette di migliorare la vita dei suoi clienti ogni giorno e con la serie completa Duravit No. 1 mantiene questa promessa nel segmento entry-level. L’idea dell’agenzia Saint Elmo’s ha convinto la giuria di esperti dell’iF Design Award, che ha premiato come Winner la campagna creativa per Duravit No.1.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it