Gessi nello spettacolare The Veil ad Astana
La collezione Inciso di David Rockwell arreda.i bagni del complesso progettato da Archea Associati nella capitale kazaka

The Veil nella sorprendente capitale del Kazakistan, Astana, è un complesso polifunzionale che ospita tre ristoranti etnici e un boutique hotel cinque stelle con Spa annessa.
Lo spettacolare progetto, situato alla periferia della città, a Nur-Sultan si ispira alla yurta, tipica tenda circolare delle popolazioni dell’Asia centrale.
Progettato dallo studio italiano Archea Associati, The Veil incarna l’idea di un’icona architettonica che, all’interno dello scenario urbano, ridisegna l’intero skyline della città con forme insolite e nuove per la metropoli moderna.
Gli architetti di Archea Associati hanno scelto la solidità antica dal look contemporaneo della collezione Inciso di Gessi, disegnata in collaborazione con il designer David Rockwell, fondatore di Rockwell Group, per i bagni dell’hotel. The Veil vanta archi svettanti, scale a chiocciola e arredi astratti in un perfetto connubio tra arte e comfort, che continua nelle camere dell’hotel, dove la collezione Inciso di GESSI completa l’ingegnosità architettonica e il lusso contemporaneo.
Design di David Rockwell

La collezione Inciso, disegnata in collaborazione con il designer David Rockwell, introduce un nuovo linguaggio estetico nel bagno contemporaneo. Definito dalla semplicità e dalle molteplici possibilità, grazie alla creatività e innovazione congiunta di GESSI e Rockwell Group, il design di Inciso interpreta un gusto cosmopolita molto attuale per il bagno di oggi, infondendovi un flair tipicamente italiano. Inciso segna la prima collaborazione di Gessi con un designer americano: David Rockwell è noto per i suoi disegni di alto impatto emotivo, che giocano sulla piacevolezza e la spettacolarità. Dopo un accurato studio, l’eclettico progettista ha voluto lasciare “inciso” il proprio inconfondibile segno nella storia del design Gessi e nel mondo di stile e benessere del brand.
L’esperienza, la maestria artigianale e il know-how tecnico di GESSI hanno fatto sì che i caratteri chiave di Inciso fossero espressi in tutta la collezione. L’obiettivo di GESSI è quello di concepire una linea unica di prodotti che esprima ancora l’emozione e la genuinità della antica manifattura, insieme alla più avanzata tecnologia di lavorazione dei metalli. La forma moderna e pulita della collezioneInciso si pone in continuità con la tradizionale linearità del design GESSI e risulta altamente personalizzabile, totalmente flessibile, adatta per ogni ambiente, dal residenziale al commerciale all’hotellerie.
Con contorni definiti, delicati ed eleganti dettagli “industrial” uniti a una sapiente alternanza di superfici lisce e testurizzate, la collezione Inciso comunica un’allure accattivante, in linea con la filosofia GESSI di arricchire gli spazi più personali della vita quotidiana con oggetti belli, ben fatti e altamente funzionali. La collezione Inciso, dall’elegante profilo, è realizzata in solido ottone in una ampia varietà di finiture e trattamenti superficiali che includono il nero, il nickel e il bronzo, rendendola adatta ad ogni ambiente bagno. Si articola in una gamma completa di rubinetteria per lavabo, vasca, doccia, completandosi con splendidi accessori coordinati come portasciugamani e dispenser per sapone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it