Un forno ibrido idrogeno-gas per Italcer
l nuovo forno 'Maestro' di Sacmi installato a Fiorano ha una tecnologia ibrida idrogeno-gas naturale, in grado di includere fino al 50% di idrogeno nel suo mix energetico

Italcer Group ha investito in efficienza energetica ed ecologia, commissionando a SACMI un forno ecosostenibile di ultima generazione installato a Fiorano Modenese.
Il nuovo forno ‘Maestro’ di Sacmi ha una tecnologia ibrida idrogeno-gas naturale, in grado di includere fino al 50% di idrogeno nel suo mix energetico, una volta che l’idrogeno diventa ampiamente disponibile.
Questa nuova partnership conferma l’impegno del Gruppo per l’innovazione e la sostenibilità, ambito in cui l’azienda ha investito oltre 20 milioni di euro negli ultimi 2 anni. “I nostri punti di vista sono sempre puntati sul futuro“, ha detto Graziano Verdi CEO di Italcer Group. “Negli ultimi anni abbiamo installato tre innovativi cogeneratori in grado di produrre circa 33.000 MWh, su un fabbisogno totale di 57.000. Potremo anche usufruire di più di 1/3 di energia elettrica rinnovabile con pannelli fotovoltaici sui tetti dei nostri impianti. L’installazione del nuovo forno ci permetterà di raggiungere l’ambizioso obiettivo di risparmiare circa 1,5 milioni di metri cubi nel consumo di gas“.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it