Adeo: al via il piano per aprire 50 nuovi pv
Un miliardo di investimenti in Italia da qui al 2026 per le insegne Leroy Merlin, Bricocenter e Tecnomat
Presentato dal Sole 24 Ore il piano di sviluppo in Italia del gruppo Adeo (Leroy Merlin, Bricocenter e Tecnomat)specializzato nella vendita di prodotti e servizi per la ristrutturazione della casa.
Il piano fa leva sull’omnicanalità con l’offerta di nuovi servizi per i vari segmenti di clientela. e prevede da qui al 2026 l’apertura di una cinquantina di nuovi punti vendita di cui circa la metà avrà l’insegna Leroy Merlin ha spiegato al quotidiano di Confindustria Alessandro Di Giovanni, presidente del Gruppo Adeo in Italia -. “Investiremo inoltre sulla supply chain che sarà sempre più a supporto della distribuzione territoriale a sostegno dello sviluppo omnicanale per essere più vicini ai mercati da servire”.
Adeo prevede la creazione di altri 2.500 posti di lavoro che porteranno l’organico del Gruppo in Italia a 17.500 persone. Il fatturato dovrebbe passare dai previsti 4,7 miliardi del 2023 a un consolidato 2026 di 6 miliardi.
Leroy Merlin sta aprendo 30 pv con format verticali, dedicati a precise categorie merceologiche come porte e finestre, sanitari e piastrelle venduti online e in negozi di piccola o media superficie anche nelle aree cittadine.
In accelerazione anche i servizi di consulenza ai consumatori tra cui Arky attraverso architetti che possono sviluppare per il cliente un progetto completo di ristrutturazione dalla progettazione alla posa e installazione degli infissi, piastrelle, sanitari e altro secondo un modello one stop. Bricocenter sarà rilanciata con la formula del franchising puntando su punti vendita gestiti da una famiglia o piccole realtà imprenditoriali.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it