VitrA (EBPB) pubblica il bilancio di Sostenibilità
Il gruppo turco ha utilizzato più del 90% di energia proveniente da fonti rinnovabili e ha ridotto le emissioni di carbonio del 38,5% rispetto al 2021
Eczacıbaşı Building Products – Bathroom (EBPB), leader globale nel settore dei prodotti per l’edilizia che opera con diversi marchi tra cui VitrA per l’arredobagno, ha pubblicato il suo Bilancio di Sostenibilità 2022, all’insegna dello slogan “We are building a healthy future together’“. Il Gruppo, con dodici stabilimenti in quattro Paesi e attivo in 105 mercati internazionali, ha fatto passi da gigante nella sostenibilità ambientale. Nel 2022, EBPB ha utilizzato più del 90% di energia proveniente da fonti rinnovabili e ha ridotto le emissioni di carbonio del 38,5% rispetto al 2021.
La sostenibilità nei numeri e nelle azioni
In linea con il suo impegno per la trasparenza, EBPB ha pubblicato due report dettagliati: “Story of our Ambition” e “Facts about our actions“. Questi forniscono una panoramica completa della strategia di sostenibilità dell’azienda, delle prestazioni, degli obiettivi e dei progressi compiuti.
Il CEO Özgen Özkan ha illustrato i notevoli risultati raggiunti nella sua relazione, affermando: “In qualità di operatore internazionale nel settore dei prodotti per l’arredobagno e l’edilizia, ad alto consumo energetico, siamo consapevoli della nostra responsabilità verso la salute del Pianeta e quando sia importante la riduzione della nostra impronta ambientale. Lo scorso anno, abbiamo ridotto a zero tutte le emissioni di carbonio legate all’energia elettrica, acquistandola da fonti rinnovabili e installando un impianto fotovoltaico da 4 MW sul tetto del nostro stabilimento di Bozüyük“.
Piani ancora più ambiziosi per il futuro. Entro il 2025, EBPB mira a generare circa il 30% del suo fabbisogno annuale di energia elettrica attraverso l’installazione di più impianti fotovoltaici presso i propri stabilimenti e di coprire la metà del proprio fabbisogno con energia proveniente da fonti rinnovabili, impegnandosi a promuovere un consumo responsabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it