Gruppo Italcer acquisisce una partecipazione in Opificio Ceramico.
La controllata Equipe Cerámicas acquista il 20% dell'italiana Opificio Ceramico. È' la sesta operazione in sei anni dalla nascita del Grupp
Il Gruppo Italcer annuncia che la propria consociata Equipe Ceràmicas SLU ha acquisito una partecipazione del 20% in Opificio Ceramico Srl, azienda modenese specializzata nella vendita di superfici ceramiche di lusso di alta gamma, con particolare attenzione ai piccoli formati artigianali e ai prodotti su misura. Contestualmente il Gruppo ha una opzione per l’acquisizione della maggioranza di Opificio Ceramico.
Il Gruppo Italcer si conferma così uno dei leader del settore ceramico, in Italia e nel mondo, con una proiezione di fatturato per il 2023 che si avvicina ai 400 milioni di euro.
Opificio Ceramico nasce nel 2018 su iniziativa di Emanuele Marcato, che ha deciso di dar vita ad un nuovo progetto ripartendo dall’intimità della dimensione artigianale e sostenibile con l’obiettivo di creare veri e propri manufatti ‘tailor-made’.
“Opificio Ceramico è una realtà relativamente giovane sul mercato”, afferma Graziano Verdi, Amministratore Delegato del Gruppo Italcer, “ma che si sta già affermando sul mercato grazie ai loro prodotti unici che si sposano perfettamente con la nostra filosofia produttiva sostenibile. Con questa operazione confermiamo la nostra volontà di creare un hub italiano di design composto da aziende ceramiche alto di gamma attivando significative sinergie sia in Italia che all’estero”.
L’operazione è la nona realizzata in 6 anni dal Gruppo, che vede Mindful Capital Partners, Miura e Capital Dynamics come soci di riferimento ed è guidato da Graziano Verdi. Opificio Ceramico segue, infatti l’acquisizione di la Fabbrica-AVA, Elios, Devon&Devon, Rondine, la spagnola Equipe e Fondovalle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it