Confindustria crea una ‘sua’ Federlegno?
Secondo Affari Italiani viale dell'Astronomia potrebbe favorire la nascita di una associazione alternativa a FLA che potrebbe chiamarsi Filiera Legno
Quella che sembrava una lite grave ma ricomponibile potrebbe diventare una frattura verticale nel mondo dell’arredamento italiano.
Secondo Affari Italiani circola fra i vertici delle aziende del settore un mail (non si sa da chi inviato) che annuncia per il 7 dicembre l’ ufficializzazione “di un progetto di fondamentale importanza. Questo progetto mira a valorizzare e coinvolgere tutte le imprese presenti nella nostra filiera attraverso la creazione di una nuova realtà associativa denominata Associazione Nazionale delle Industrie del Legno (in breve Filiera Legno)” La nuova realtà avrà sede legale presso Confindustria (Viale dell’Astronomia n°30 a Roma).
Si tratta di un attacco frontale a FederLegnoArredo, la realtà di riferimento del settore guidata con ampio consenso da Claudio Feltrin e punto di riferimento del Salone del Mobile Milano.
Come annunciato in settembre da questo sito FLA aveva contestato l’espulsione del suo Presidente Feltrin dal Consiglio generale di Confindustria, e ha chiesto un risarcimento di 200 mila euro e la decadenza di tutte le decisioni prese dall’organo dal 15 febbraio in poi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it