Leroy Merlin apre a Firenze uno spazio per bagno e finestre
Continua la guerra della prossimità fra Ikea e Leroy Merlin
Leroy Merlin ha aperto a Firenze città uno spazio espositivo di 360 mq dedicato a bagno, pavimentazione, porte e finestre, poche settimane dopo l’apertura di un pv dedicato al bagno a Milano confermando una formula iniziata in Italia a Roma in zona Magliana. In totale sono 7 gli showroom di Leroy Merlin in Italia contro 52 superstore.
L’insegna del gruppo Adeo pare inseguire o prevenire la strategia di Ikea che affianca ai suoi superstore – per forza di cose collocati fuori città – l’apertura di ‘Plan & order point’ nei centri commerciali urbani: City Life a Milano, il Coin di piazza San Giovanni a Roma, in un Centro commerciale di Vicenza a Treviso, in Calabria e così via.
Leroy Merlin ha però una freccia al suo arco che manca a Ikea: il servizio Arky che mette a disposizione un architetto (professionisti esterni reclutati da Leroy Merlin e pagati dal cliente) per seguire tutte le fasi del progetto, dall’idea alla realizzazione finale.
“Il nuovo negozio di Milano si inserisce nella strategia di apertura di nuovi formati di prossimità“, aveva deto Alessandro Lupo Director of Brand Marketing Strategy and Content di Leroy Merlin Italia. “Il buon andamento di questi primi mesi di attività dello showroom romano ha rinforzato la nostra convinzione che gli abitanti italiani ci vogliono anche a pochi passi da casa con un altro tipo di spazio e servizio ma sempre potendo contare sulla forza del nostro brand. Ed è proprio con questo obiettivo che nasce lo showroom di viale Piave: avvicinare ulteriormente Leroy Merlin ai propri clienti, elevare l’immagine della marca e rispondere alle esigenze di un potenziale sempre più ampio di cittadini milanesi, grazie a due novità assolute per il territorio: la prossimità e la specializzazione del servizio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it