Lira: 98 anni di innovazione
Materiali innovativi, ampia gamma di finiture e mille vantaggi per l'installatore e il consumatore
La storia di LIRA inizia nel lontano 1925, quando Francesco Lanfranchini fondò l’azienda Lavorazione Italiana Rubinetti Accessori ( di cui LIRA è l’acronimo) con la produzione di guarnizioni e accessori per rubinetteria, coltivando nel contempo l’idea di realizzare qualcosa che potesse rivoluzionare il settore dell’idraulica.
Tra gli anni 50 e 60 si decise di rivisitare il sifone, impiegando un materiale particolare come il polipropilene vergine che fece la sua comparsa a metà degli anni 50 e che è caratterizzato da una elevata duttilità, ottima resistenza termica e alle sostanze chimiche.
Alla prima produzione di sifoni in polipropilene il mercato conservatore reagì in maniera piuttosto tiepida, ma la perseveranza dell’azienda, che credeva fortemente nel futuro di questo prodotto, ha ben presto conquistato il favore del settore idraulico, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Da allora lo spirito di innovazione e sviluppo che diede slancio all’azienda non si è mai esaurito lo dimostrano i risultati conseguiti negli anni successivi. La ricerca continua della qualità rappresenta per LIRA un irrinunciabile metodo di lavoro, per garantire sicurezza ed efficienza all’installatore professionista così come per il consumatore finale.Tutta la produzione è realizzata all’interno dell’azienda, nello stabilimento di Valduggia, per una filiera 100% Made In Italy.
Il sifone salvaspazio ispezionabile SPAZIO BAGNO NT , disponibile anche in colorazione nera, grazie alla sua forma rettangolare e alle sue ridotte dimensioni – 70 mm di larghezza e 40 mm di spessore – aderisce perfettamente alla parete di fondo occupando pochissimo spazio, consentendo di sfruttare al massimo il mobile sotto il lavabo, soprattutto in presenza di cassetti. Ha il vantaggio di essere ispezionabile, essendo dotato di un tappo nella parte anteriore che consente, semplicemente svitandolo, di rimuovere i residui accumulati nello scarico del sifone. Facile da installare: tutti i componenti sono forniti di una lunghezza compatibile con qualsiasi applicazione, dal lavabo più grande a quello più piccolo. Essendo realizzati in polipropilene, è possibile tagliarli agevolmente con un tagliatubi o con un tradizionale seghetto.
La PILETTA BASKET BAGNO è installabile in lavabi e bidet con foro scarico da 45 mm ed è conforme alle normative UNI EN 274. E’ dotata di tappo chiusura “No Problem”: un dispositivo manuale che permette la chiusura con una semplice pressione digitale e l’apertura mediante il sollevamento del tappo dalla particolare conformazione, evitando così inceppamenti in fasii apertura e chiusura. Il tappo può essere facilmente rimosso.
LIRA nel 1991 è stata la prima ad utilizzare il rivestimento delle pilette in PVD, disponibili in una ricca varietà di finiture satinate, lucide e perlate nelle tinte Chrome, Anthracite, Bronze, English Bronze, Copper, Iron, Nickel, Gold, Gold 24K e White Gold.
Per sfruttare al massimo le potenzialità del mobile che contiene il lavabo, si può abbinare il sifone alla PILETTA BASKET BAGNO BASSA, che con un ingombro di soli 60 mm agevola lo scorrimento dei cassetti nei mobili da bagno.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it