Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group
Sale al 100% del capitale. È la nona acqusizione dalla fondazione nel 2017. In programma l'apertura di uno stabilimento negli USA
Italcer ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici di design con sede a Fiorano Modenese.
Grazie a questa acquisizione, salgono a nove le operazioni finalizzate dal gruppo in Italia e all’estero negli ultimi sei anni. Tra queste rientrano Fabbrica-AVA, Elios, Devon&Devon, Rondine, Cedir, la spagnola Equipe Cerámicas, Fondovalle e Opificio Ceramico.
Fondata a metà del 2017 da Alberto Forchielli, di Mindful Capital, e da Graziano Verdi, già presidente e amministratore delegato di Iris-Granitifiandre e Technogym, Italcer ha chiuso il 2022 con quasi 360 milioni di fatturato e un Ebitda di oltre 80 milioni di euro.
«L’operazione è coerente con il nostro progetto di creare un hub di design che raggruppa aziende ceramiche alto di gamma e Terratinta rafforzerà ancora di più questa nostra unicità» ha detto al Sole 24 Ore l’ amministratore delegato Graziano Verdi.
Italcer realizza l 80% del fatturato all’estero e ha in programma l’apertura di una fabbrica neglI Stati Uniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it