«Ci aspettiamo un’ulteriore crescita»
Come saranno suddivisi gli investimenti pubblicitari?
«Saremo attivi in tutti i principali canali di comunicazione: TV, stampa, digital. Inoltre, una quota importante del budget è dedicata ad eventi e instore».
Come sono cambiati i vostri investimenti rispetto al Natale 2015?
«Il nostro investimento Marketing e Comunicazione è in continua crescita ed anche per il 2015 conferma un incremento delle risorse a supporto del sell-out».
Su quali canali televisivi punterete?
«Su tutti i principali canali a target bambino».
Quali campagne digitali avete messo in programma?
«Siamo in fase di valutazione su possibili campagne di keywords e video adv».
In quale modo i social network rientrano nella strategia dell’azienda?
«Siamo presenti con una pagina ufficiale Facebook – Playmobil Italia che ha come target principale i ragazzi e gli adulti ormai genitori che come noi sono cresciuti giocando con Playmobil. I feedback che riceviamo confermano che c’è una forte brand awareness sui genitori, che va trasferita sui bambini per riportare la notorietà di Playmobil ai livelli storici».
A quanto ammontano i vostri investimenti pubblicitari per il Natale?
«L’unica informazione che possiamo rilasciare è che ogni anno i nostri investimenti pubblicitari sono in crescita del 25% rispetto al precedente».
Previsioni Natale 2016?
«Ci aspettiamo un’ulteriore crescita grazie alla forza delle novità e al consolidamento dei temi classici Playmobil. Abbiamo messo in campo una grande quantità di risorse per dare supporto al sell-out in questa fase cruciale dell’anno».
Anticipazioni 2017?
«Il 2017 vedrà ulteriori novità importanti, fra cui il lancio di due linee su licenze di grande appeal sui bambini. La svolta epocale dello sviluppo di licenze da parte di Playmobil segna un altro passo importante nella storia del nostro marchio».
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