Tivù, il mensile dedicato al business tv e adv edito da Duesse Communication, è online con il nuovo numero di marzo, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play e in formato pdf a questo link. I protagonisti della nostra cover story sono Fabio Nesi e Massimo Righini, rispettivamente amministratore delegato di Casta Diva Pictures nonché socio di Casta Diva Group e Chief Creative Officer di Casta Diva Entertainment. I due hanno raccontato a Tivù l’ingresso nella società nel mondo della produzione audiovisiva, tra progetti e strategie. In questo numero, ci siamo voluti interrogare su come i broadcaster italiani possano fare tesoro dell’incremento di ascolti generato nel 2020: ne abbiamo parlato attraverso i numeri di Geca Italia e con Massimo Scaglioni, professore ordinario in Storia ed economia dei media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore del Ce.R.T.A. Ma una riflessione su numeri e ascolti non può prescindere dalle nuove modalità di fruizione: da qui, l’analisi dei dati della social tv con Talkwalker e le riflessioni sul mondo on demand con Fabrizio Angelini, Ceo di Sensemaker. E ancora: come arrivare a un sistema di misurazione nel mondo Ott? Ne abbiamo parlato con Gfk e Francesco Siliato di Studio Frasi. Spazio poi al mondo dei documentari: le riflessioni di Apa – Associazione produttori audiovisivi sulla strategia Rai e i numeri della televisione francese. Non dimentichiamo le nostre rubriche, con gli Insider e il ritorno di Into the Video. Scaricate la vostra copia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it