Viacom: presto un nuovo canale italiano

Dopo aver ceduto il 100% di Mtv a Sky, Viacom International Media Networks si prepara ad aggiungere al suo portfolio un nuovo canale dedicato al pubblico italiano. Lo ha annunciato a “Il Sole 24 ore” Robert Bakish, presidente e Ceo del gruppo Usa. Si tratta di una rete di intrattenimento in chiaro destinata a un pubblico adulto, destinata ad accendersi nei prossimi mesi (secondo “Il Sole” è invece questione di settimane). Viacom opera già nel free-to-air italiano raccogliendo la pubblicità per il canale DeAgostini Super. «Guardiamo alla possibilità di servire un numero maggiore di consumatori in maniera tale da non entrare in conflitto con la pay tv», ha dichiarato il manager. Bakish ha dichiarato che mercato italiano registra crescite a doppia cifre per Viacom e ha escluso accordi con Mediaset Premium nel prossimo futuro, confermando invece la partnership con Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it