Bagno degli ospiti? Sì grazie!
Arredarlo con stile esprimendo attenzione e accoglienza.
Il bagno degli ospiti, anche nelle case unifamiliari e negli appartamenti di grande dimensione più curati è spesso la stanza meno curata, una ‘parente povera’ del bagno padronale. Eppure basta un poco di attenzione per renderlo un ambiente gradevole, uno dei tanti modi per esprimere il proprio desiderio di accoglienza e la propria attenzione nei confronti degli amici e dei parenti invitati a soggiornare in casa e in fondo il proprio stile.
Queste stanze solitamente sono di dimensioni ridotte rispetto agli altri ambienti della casa e devono essere funzionali e adatte ad ogni esigenza; i complementi di arredo e accessori dovranno sfruttare al meglio ogni spazio.
Si sceglieranno quindi lavabi da appoggio piccoli e dalle forme arrotondate per permettere più libertà di movimento e aumentare le superfici di appoggio disponibili.
Il lavabo con finitura dorata di Lineabeta by Samo utilizzato nel progetto firmato Amarantostudio segue questo principio.Una perfetta soluzione salvaspazio è la mensola della serie Curvà proposta da Lineabeta by Samo: il ripiano è composto da due macroaree, la prima che funge come superficie d’appoggio e la seconda che presenta un foro rettangolare con duplice funzione: può essere utilizzato o come porta asciugamani o come base per le composizioni di piccoli accessori come vassoi o portasapone proposti dall’azienda. Il foro portaoggetti può essere locato sia all’estremità destra che sinistra e non pone limiti al posizionamento.
Il versatile supporto, realizzato in alluminio, e i relativi complementi sono disponibili in due finiture neutre, bianco e nero, che danno la possibilità di abbinarli ad hoc. Per completare l’allestimento dell’interno si possono inoltre selezionare accessori da appoggio funzionali e spiritosi per rendere l’atmosfera più accogliente, come il portaspazzolino a tazza inclinata in ceramica, oppure la coppia bicchiere e dosa sapone della linea Saon di Lineabeta by Samo, che uniscono forme semplici a parti in silicone dai colori pop.
Tra gli elementi fondamentali salvaspazio che Lineabeta by Samo propone per completare l’arredo in modo discreto spiccano gli specchi ingranditori retraibili con luce led incorporata e la piantana multifunzione che, oltre al portascopino e portarotolo, offre un comodo ripiano portaoggetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it