Ceramica Cielo punta sul contract
Il fatturato 2022 supera i 37 milioni, 2,5 in più del 2021 e il 38% in più rispetto al 2019. Si punta sul mercato contract in sinergia con il gruppo Italian Bathroom Design
Ceramica Cielo ha superato i 37 milioni di euro di fatturato nel 2022. L’azienda di Civita Castellana, che fa parte di Italian Bathroom Design (Ibd) controllata dal Gruppo Mittel, chiude il 2022 a 37,5 confermando il suo posizionamento distintivo nel settore. Nel 2021 aveva fatturato 35 milioni ma la crescita nel triennio è stata del 38%.
“La ricerca e la selezione dei migliori materiali, alti standard qualitativi e la cura del dettaglio sono gli elementi che ci hanno guidati fino a qui e ci hanno permesso di raggiungere questo importante risultato” spiega Dimitri Mei, Amministratore Delegato di Ceramica Cielo. “L’obiettivo ora è rafforzare la distribuzione all’estero che attualmente rappresenta circa il 40% dei ricavi, puntando sui mercati del Centro e Nord Europa e del Sud America”.
L’Azienda punta con decisione sul contract. “Per il nostro percorso di sviluppo” – continua Mei – “il segmento contract è una leva imprescindibile. Al momento non abbiamo ancora una presenza rilevante ma grazie all’ampiezza della nostra offerta – sia in ambito housing che hotellerie – Ceramica Cielo si propone come partner importante per gli sviluppatori immobiliari, essendo in grado di coprire progetti in tutto il mondo. L’obiettivo è fare in modo che questo comparto rappresenti nei prossimi tre anni il 30% dei ricavi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it