Dolcevita: dove la materia è esaltata dal segno iconico
Dolcevita è il progetto d’arredo per l’ambiente bagno dove la materia è esaltata dal segno iconico, sinuoso, della superficie ondulata degli elementi modulari
Rivisitazione contemporanea dell’eleganza senza tempo e di una sapiente lavorazione artigianale, Dolcevita è il progetto d’arredo per l’ambiente bagno dove la materia è esaltata dal segno iconico, sinuoso, della superficie ondulata degli elementi modulari. Qui ombre e luci si alternano in un continuo gioco di morbidi rimandi: il movimento diventa tridimensionalità.
Il concept progettuale del restyling della collezione Dolcevita parte dalla rivisitazione della sua modularità e dall’ampliamento a catalogo delle finiture materiche: quattro nuove tonalità del rovere essenza (sbiancato, visone, fumo, mattone) vanno ad aggiungersi a quelle “naturale” e “moro”. Viene introdotta la lavorazione del piano lavabo in marmo con doppia fresata del bordo perimetrale che crea un nuovo segno estetico dalla caratteristica funzione salva goccia.
La collezione Dolcevita è stata premiata con l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017, che ogni anno raggruppa i migliori progetti di mobili bagno di design.
Le novità
Lavorazione perimetrale marmo
Il bordo del piano (spessore 2 cm) può essere lavorato artigianalmente con una doppia fresata dalle caratteristiche funzionali ed estetiche. Disponibile per tutti i marmi naturali in finitura opaca o lucida.
Nuovi cassetti
Cassetti con spondine in acciaio pieno, colore Antracite, di spessore 8 mm realizzate da un unico pezzo di acciaio per la massima stabilità e durata. Come optional, è possibile richiedere le spondine in Cristallo colorazione Fumé, in abbinamento ai vani laterali a giorno delle basi, pensili e colonne.
Lavabo freestanding
Pensili e colonne in vetro
Nuovi elementi contenitivi con anta in Cristallo finitura Fumé, telaio in finitura Bronzo con maniglia integrata. Optional: illuminazione interna a LED integrata nel fianco con sensore di accensione all’apertura dell’anta.
Materiali
Il catalogo delle finiture materiche – marmi naturali, grès ed essenza rovere – si arricchisce di nuove tonalità, per un effetto naturale della stanza da bagno.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it