Elios ceramica presenta le novità al Cersaie
Magnus, Mysterium, Incanto, Manhattan, Twist e la nuova pietra Millennium Quartz
Una nuova gamma di collezioni è stata presentata da Elios Ceramica del Gruppo Italcer all’edizione 2023 del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo Bagno.
Magnus incarna la grandezza, l’eleganza e la versatilità delle superfici in grande formato. Una selezione unica e sofisticata per catturare l’attenzione e creare un impatto visivo straordinario in ambienti di design. Magnus al suo interno racchiude quattro serie in grande formato (120×278) che vanno dall’onice al marmo classico fino al cemento ed alla pietra.
Mysterium rappresenta un’ode all’incanto e all’eleganza dell’onice. Il nome evoca il fascino dell’ignoto e il richiamo dell’enigma. L’ombra, la luce e la forza delle venature creano un gioco di contrasti e profondità, in una serie dalle tonalità più calde e naturali a quelle più audaci e moderne, che trasformano ogni superficie in un’opera d’arte in continua evoluzione.
Con Incanto, si creano ambienti lussuosi e senza tempo caratterizzati dal fascino intramontabile del marmo bianco.
Manhattan è un omaggio all’energia, una celebrazione dell’architettura urbana che si fonde con la praticità e l’eleganza della ceramica.
Lithos rappresenta un connubio armonioso tra natura e design, offrendo la possibilità di creare ambienti raffinati e contemporanei. Lithos trasforma gli ambienti in scenari suggestivi, in cui i dettagli rivelano la complessità e l’autenticità della pietra naturale. I toni caldi ed eleganti, che vanno dall’avorio, al beige e al grigio, creano un’atmosfera di raffinata eleganza e naturalezza.
Per arricchire gli ambienti con dettagli naturali e foliage, la collezione Magnus presenta due decorazioni in formato 120×278. Questi elementi decorativi aggiungono un tocco di natura e vivacità alle superfici, creando un’atmosfera vibrante e unica.
Una nuova pietra si unisce alle Cave di gres firmate Elios con Millennium Quartz, una quarzite dall’estremo realismo e ricca di dettagli. Presentata in 60×120 e i suoi sotto formati si rende adatta ad ogni tipo di destinazione e utilizzo sia indoor che outdoor, mantenendo la sua forte personalità.
Con Yosemite il calore del legno unito all’eleganza tipica del formato rettificato viene trasportata attraverso lo chevron per spazi raffinati e senza tempo, trasformando le superfici in elementi d’arredo.
Marechiaro prende ispirazione dai motivi e dalle usanze artistiche della ceramica vietrese, rinomata per la sua maestria e bellezza. Un 20×20 dal sapore artigianale ma con i classici decori delle cementine che raccontano la storia della tradizione italiana abbinati ai colori blu intenso e bianco.
Le nuove cementine dal formato esagonale tra tradizione e innovazione: Hexagon si compone di diverse tipologie di decoro: dai disegni classici e ricchi di particolari, ai motivi di design più essenziali.
Twist: un incantevole intreccio, eleganza e freschezza di colore. I colori utilizzati in questa collezione di 20×20 sono vibranti e contemporanei, con una gamma che spazia dal verde salvia, al caldo tono mattone, alla delicatezza della carta da zucchero, fino al più classico black and white. Questa varietà di colori offre una vasta gamma di possibilità per abbinamenti e creazioni di design uniche e personalizzate. Ciò che rende Twist affascinante sono i dettagli opachi a rilievo che donano dinamicità e ricchezza materica alle piastrelle, creando un interessante effetto di profondità e tridimensionalità sulle superfici. La combinazione di elementi classici e contemporanei rende Twist adatta a una varietà di ambienti e stili di arredamento, aggiungendo un tocco originale a qualsiasi spazio.
Allure, una serie dai colori brillanti, propone fondi e decori in abbinamento in formato 60×120. I decori a foliage donano eleganza e raffinatezza agli spazi. Adatti a rivestimento sia in orizzontale che in verticale, e perfetti in abbinamento con i pavimenti Elios, rendono la serie estremamente versatile.
Dust rinnova l’essenza della ceramica e ne fa una superficie di design. Il formato 5×20 presentato in infinite soluzioni di posa e colore, con giochi di strutture e superfici rende Dust un progetto ricercato e completo in grado di caratterizzare ogni spazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it