Energia sostenibile e sicura per Novellini Group
L'impianto produrrà 4.000 MWh, l’80% dell’energia sarà utilizzata dalla produzione, il restante 20% verrà immesso nella rete pubblica
Gruppo Novellini prosegue il suo impegno sostenibile volto alla riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività installando un impianto fotovoltaico nel proprio stabilimento a Mantova.
Grazie ad un importante investimento garantito da Sace, ha inaugurato un impianto che assicura una maggiore indipendenza energetica ai propri stabilimenti. Inoltre l’investimento contribuirà all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite SDG 13 – Agire per il Clima.
Su una superficie di 13.700 metri quadri con una potenza installata di 3.160 kWp garantisce una produzione annua di energia pari a 4.000 MWh riducendo la carbon footprint dell’azienda di circa 1.045 tonnellate all’anno. L’80% dell’energia prodotta sarà utilizzata all’interno del polo industriale aziendale, mentre il restante 20%, equivalente circa al consumo di 290 famiglie, sarà immesso nella rete pubblica.
Barbara Novellini, Presidente del Gruppo Novellini, afferma: “Questa iniziativa costituisce un’altra tappa importante per la nostra azienda. Oltre ad essere un vantaggio competitivo si tratta soprattutto di una responsabilità ambientale e di una scelta valoriale oltre che strategica, finalizzata a contribuire alla costruzione di un futuro energetico più sostenibile e resiliente attraverso il rispetto per l’ambiente e l’uso consapevole delle risorse rinnovabili che abbiamo a disposizione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it