Explore dynamic design con Ideagroup
Il movimento è il fil rouge della presenza del brand al Cersaie
Nuovo concept di allestimento dello stand Ideagroup nella hall 21 del Cersaie ancora più grande e progettato all’insegna del movimento inteso come segno progettuale e costruttivo espresso in tutte le sue forme: sulle superfici e nelle relazioni tra gli oggetti, tra questi e le persone, e ancora tra i prodotti e l’ambiente che li circonda.
Nelle nuove collezioni 2023 dedicate all’arredo bagno – ViaCondotti e Play – e i prodotti iconici – come Dogma, Dolcevita e Cubik – il concetto della dinamicità nelle sue possibili configurazioni, espresse dalla modularità, dal colore e dal movimento delle superfici o dalle texture delle finiture legno, segnate da vene, nodi e fiamme.
La collezione ViaCondotti
La nuova collezione, il cui nome è ispirato al principale distretto del lusso della Capitale, propone un nuovo movimento verticale nel frontale e nei fianchi dei mobili contenitori: un passo cannettato disegnato da Riccardo Gava (designer e art director di Ideagroup) da cui prende vita l’intera collezione. All’interno di questo passo irregolare si vengono a creare zone di ombre e di luci, modulate con un ritmo più o meno serrato, che nella loro varietà determina un’estetica senza interruzioni. La caratteristica gola tra basi e top favorisce il gioco della maggiore altezza dei frontali: girando sui tre lati del mobile crea una composizione leggera ed allo stesso tempo funzionale. A corredo delle composizioni i pensili e le colonne presentano la medesima cannettatura verticale con apertura push-pull.
La collezione Play
Play è pensata e progettata all’insegna della versatilità e della giocosa armonia. La sua anta si caratterizza per la presa maniglia scavata nella parte alta dei frontali: è disponibile in versione liscia per un’estetica più minimal e nella versione cannettata regolare (il motivo estetico gira anche sui fianchi laterali). Si possono così realizzare innumerevoli soluzioni, passando attraverso tonalità cromatiche di tendenza e texture legno moderne capaci di adattarsi a contesti ed esigenze estetiche di volta in volta diverse. La nuova collezione si inserisce all’interno di un processo di ringiovanimento di tutte le collezioni entrylevel di Ideagroup, che prevede l’inserimento delle scocche nella tonalità antracite e l’aggiornamento delle diverse finiture a catalogo; in rilievo anche l’inserimento dei top in Mineralux e Mineralsolid in versione colorata nelle nuance della mazzetta laccati Ideagroup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it