Florim, nuovo ‘flagship store’ a Parigi
Sorge in un elegante palazzo storico, nel cuore della città, nel quartiere dell’Opéra dove hanno sede i marchi più prestigiosi e i luoghi simbolo di Parigi come il museo del Louvre, Place des Victoires e Place Vendôme.
È Parigi la città dove Florim ha scelto di aprire il suo flagship store, l’ottavo del brand nel mondo. Lo showroom è situato al n°32 di Avenue de l’Opéra, in un palazzo ricco di storia in stile Haussmann, con una tipica facciata parigina in pietra da taglio ornata da cariatidi e cesti di frutta impreziosita da lunghi balconi.
Il flagship store si sviluppa su una superficie di 650 m2 strutturata su due livelli. Si tratta di uno spazio multifunzionale dedicato all’esposizione delle proposte ceramiche Florim: le grandi lastre (fino a 320x160cm) vengono presentate sia singolarmente, sia attraverso allestimenti che ne esaltano le potenzialità espressive e la versatilità di applicazione – pavimento, rivestimento, arredamento e specifiche soluzioni progettuali. Il piano ammezzato ospita la zona uffici e l’interrato un’area di lavoro riservata ad architetti e progettisti.
Florim realizza un fatturato di oltre 480 milioni di euro con i marchi Florim, Cedit, Florim stone e ha aperto il nuovo showroom in collaborazione con David B, storico partner dell’azienda con una radicata conoscenza del mercato dell’interior design. Mentre l’opening dello spazio ha visto il contributo di Agape, Gessi e Modulnova.
Gli ambienti espositivi, moderni ed eleganti, sono stati realizzati tenendo conto di una continuità stilistica con gli altri showroom: Florim Gallery di Fiorano Modenese (MO) e i Flagship Store di Milano, New York, Mosca, Singapore, Francoforte, Londra e Abu Dhabi.
“Continuiamo ad investire nell’apertura di nuovi spazi che ci consentono di presidiare le principali capitali mondiali dell’architettura e del design – spiega Claudio Lucchese, presidente Florim e figlio del fondatore Giovanni Lucchese -.
Vogliamo avvicinarci ai grandi studi di progettazione, promuovere il prodotto Florim e l’utilizzo delle grandi lastre, sia per le tradizionali applicazioni sia per il nuovo mercato dell’arredo. Vogliamo continuare il nostro percorso di internazionalizzazione aprendo nei prossimi mesi altri due spazi in altrettante capitali ”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it