Franchi Umberto Marmi: +27% nel 1° trimestre
Totale Ricavi al 31 marzo 20221: 21,1 milioni di Euro rispetto a 16,5 milioni di Euro del primo trimestre del 2021 (+27%); il forte aumento dei ricavi è trainato dalla crescita delle vendite in particolare in Arabia Saudita, USA e Italia.
![Franchi Umberto Marmi: +27% nel 1° trimestre Franchi Umberto Marmi: +27% nel 1° trimestre](https://www.e-duesse.it/wp-content/uploads/2021/07/152224469_3829807740411911_5382190452629778151_n.jpg)
Franchi Umberto Marmi S.p.A. ha comunicato il totale dei ricavi al 31 marzo 2022: 21,1 milioni di Euro, in crescita del +27%, rispetto ai 16,5 milioni di Euro registrati nello stesso periodo dell’anno precedente con un contributo significativo dalle vendite in Arabia Saudita, Stati Uniti e Italia.
I dettagli
In particolare, al 31 marzo 2022 le vendite realizzate in Arabia Saudita, pari a 2,9 milioni di Euro, hanno conseguito una crescita significativa, +460% rispetto allo stesso periodo del 2021, raggiungendo un peso pari al 14% del totale vendite del periodo. Molto positivo anche il risultato conseguito in Cina, che con 3,2 milioni di Euro supera del 19% l’ottimo livello di vendite raggiunto nel primo trimestre 2021 mantenendo con il 15% dei ricavi totali, la posizione di leadership nei mercati internazionali.
In forte espansione gli Stati Uniti, in cui si è registrato un aumento del +85% nei primi tre mesi del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021, con ricavi pari a 1,5 milioni di Euro, consolidando in tal senso uno dei mercati di riferimento per FUM. Le vendite sul mercato Italiano, al 31 marzo 2022, hanno registrato un aumento del +31%, rispetto ai primi tre mesi del 2021, raggiungendo 11,8 milioni di Euro pari al 56% del totale ricavi, a conferma della significativa ripresa in atto non solo sui mercati internazionali ma anche sul mercato domestico.
Fra i principali prodotti venduti, il marmo Calacatta rafforza la propria posizione sul mercato registrando vendite pari a 6,9 milioni di Euro nel primo trimestre 2022, con una crescita del +21% rispetto allo stesso periodo del 2021, conseguendo il 33% delle vendite totali. Importante segnalare lo straordinario risultato del marmo Statuario che con 5,7 milioni di Euro raggiunti al 31 marzo 2022 rappresenta il 27% delle vendite totali, in crescita del 110% rispetto allo stesso periodo del 2021. Calacatta e Statuario rappresentano il 60% delle vendite totali nel primo trimestre 2022, rispetto al 55% registrato nello stesso periodo del 2021, confermando la strategia di posizionamento di Franchi Umberto Marmi sui prodotti ad alto valore aggiunto quale importante driver di successo sui mercati internazionali.
Alberto Franchi Presidente e Amministratore Delegato della Società:
“Il risultato del primo trimestre 2022 è particolarmente importante perché arriva dopo aver registrato un atturato record nel 2021, risultato storico dell’azienda. L’ulteriore crescita del 27% conseguita nel corso dei primi tre mesi del 2022, dimostra un trend consolidato che ci permette di guardare al futuro con ottimismo. I risultati raggiunti sono frutto di importanti progetti acquisiti in Arabia Saudita, Qatar, Cina e Stati Uniti a riprova del fatto che se da un lato Cina e USA risultano essere i principali mercati internazionali per la societਠdall’altro il successo del marmo di Carrara a livello globale è tale per cui ogni anno siamo in grado di individuare e sviluppare nuovi progetti su cui far leva per supportare la nostra crescita. Riteniamo che il successo sui mercati internazionali sia inoltre dovuto alla nostra attenzione ai temi ESG, sempre più al centro della nostra strategia di comunicazione e molto apprezzati dai clienti, chericonoscono positivamente il basso impatto ambientale dei nostri prodotti”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it