Geberit ‘medaglia in platino’ per la sostenibilità
Secondo l'analisi di Ecovadis è fra l'1% delle imprese mondiali più attente a una gestione sostenibile sotto ogni profilo ESG e a lungo termine.
Per la terza volta consecutiva, il Gruppo Geberit ha ricevuto un premio di platino da EcoVadis per la gestione della sostenibilità. È il più alto riconoscimento assegnato nell’ambito della valutazione annuale di EcoVadis. Geberit si pone quindi nell’1% più alto di tutte le aziende elencate da EcoVadis in tutti i settori e Paesi. Il premio chiarisce a clienti e fornitori che Geberit dispone di una gestione della sostenibilità completa, sistematica e a lungo termine.
Geberit si impegna con convinzione per la sostenibilità da oltre 30 anni e intende svolgere un ruolo di primo piano nel cambiamento verso un’industria sanitaria più sostenibile. Già nel 1990 l’azienda aveva elaborato una prima strategia ambientale e adottato misure concrete. Nel corso degli anni, questa strategia è stata gradualmente ampliata in una strategia globale di sostenibilità. Ora è parte integrante della cultura aziendale e fornisce un importante contributo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Da quando è stata fondata nel 2007, la piattaforma EcoVadis è diventata uno dei maggiori fornitori al mondo di rating di sostenibilità per le aziende e ha creato una rete globale di oltre 100.000 società valutate. EcoVadis conduce valutazioni del rischio e delle prestazioni in 200 industrie e 175 paesi. Il sistema di analisi comprende 21 criteri, suddivisi in quattro aree tematiche: ambiente, lavoro equo e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it