GROHE premia i giovani talenti
Supportare i giovani talenti è una priorità per GROHE: premiati i campioni mondiali nella categoria “Idraulica e riscaldamento” all’edizione speciale dei WorldSkills ospitata dal brand.
Dal 2 a 4 novembre 2022 il competence centre di LIXIL per i sistemi doccia di GROHE a Lahr, in Germania, ha ospitato l’edizione speciale per la categoria Idraulica e riscaldamento dei WorldSkills 2022, il campionato mondiale per l’eccellenza nelle professioni che quest’anno si è svolto in diverse location in giro per il mondo.
L’edizione ha ottenuto un grande successo, oltre 1.000 i visitatori che sono arrivati nell’impianto di Lahr per assistere alle gare. Oltre alle sfide, gli ospiti hanno avuto anche la possibilità di conoscere da vicino il brand GROHE grazie alla presentazione del portafoglio prodotti GROHE Professional a bordo dei Truck GROHE attrezzati.
Le prove sono durate per tre intense giornate, Florian Bliem (Austria) ha battuto i 19 coetanei provenienti da tutto il mondo e ha fatto ritorno in patria come campione del mondo in carica nella categoria Idraulica e riscaldamento.
“Sono davvero orgoglioso dei giovani talenti del nostro settore. Abbiamo assistito a tanta passione, entusiasmo e dedizione al lavoro durante l’edizione speciale del WorldSkills di Lahr. Tutti i partecipanti possono essere molto fieri: rappresentano il futuro del nostro settore” ha commentato Jonas Brennwald, Leader LIXIL EMENA.
Supportare i giovani talenti
In qualità di co-ospite dell’evento, GROHE ha potuto sfruttare la propria esperienza nella formazione e nell’istruzione per sostenere i giovani professionisti all’inizio della loro carriera. In molti paesi del mondo il brand gestisce già il GROHE Installer Vocational Training and Education Progam (GIVE), il programma che supporta le scuole professionali nell’educazione di aspiranti idraulici attraverso training, materiale didattico all’avanguardia e formatori esperti.
“Il nostro ruolo di partner globale del settore per i WorldSkills integra i nostri sforzi per promuovere la professione di idraulico a un pubblico più ampio. Il nostro comparto offre così tante opportunità ai giovani di tutto il mondo che hanno l’occasione di mettere le proprie capacità professionali al servizio di un mondo e un futuro più sostenibili” ha aggiunto Brennwald.
Il settore dell’industria idrosanitaria è un’opportunità per i giovani
Oggi si rileva una carenza di installatori qualificati nell’industria idrosanitaria, è così più importante che mai mostrare le molteplici opportunità del settore. Insieme a diversi partner a vari livelli, GROHE cerca di creare le basi affinché i giovani talenti possano costruire un futuro migliore. Per questo motivo GROHE, brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, è attivo nel promuovere la consapevolezza della professione di idraulico.
“Siamo felici di poter contare su GROHE quale partner globale per l’industria di riferimento. Insieme siamo riusciti a creare una fantastica edizione speciale dei WorldSkills, che resterà un’esperienza indimenticabile per i nostri concorrenti. Guardando al futuro, continueremo i nostri sforzi congiunti per rendere il settore idrotermosanitario sempre più attraente” ha commentato Hubert Romer, Managing Director e Official Delegate of WorldSkills Germany.
Il settore si impegna nella lotta al cambiamento climatico
Tra i principali appuntamenti in calendario il panel “La formazione professionale in tempi di cambiamento climatico“. Hubert Romer, Managing Director e Official Delegate of WorldSkills Germany, Dave Viola, CEO of the International Association of Plumbing & Mechanical Officials (IAPMO) e Thorsten Sperlich, Leader Environmental Communications at LIXIL hanno discusso le sfide e le opportunità per i giovani che entrano nel settore. Con la crescente richiesta di soluzioni di prodotto sostenibili per affrontare il cambiamento climatico, le competenze degli idraulici sono cambiate. La generazione di oggi sarà in prima linea negli sforzi del settore per costruire un futuro sostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it