Gruppo Hansgrohe: nuovo stabilimento in Serbia
Espande la propria capacità nella rubinetteria e investe in un nuovo stabilimento produttivo in Serbia
![Gruppo Hansgrohe: nuovo stabilimento in Serbia Gruppo Hansgrohe: nuovo stabilimento in Serbia](https://www.e-duesse.it/wp-content/uploads/2022/01/211007_Hansgrohe_Serbien_Rendering.jpg)
Un nuovo stabilimento produttivo in Serbia per Hansgrohe SE, che espande le proprie capacità nella rubinetteria. Con un costo di circa 85 milioni di euro, il produttore di miscelatori e docce ha avviato la realizzazione di un impianto di produzione nella città di Valjevo. Sarà operativo a partire dalla fine del 2023.
Hans Juergen Kalmbach, Presidente del Comitato Esecutivo, Hansgrohe SE
“L’investimento rafforza la nostra rete di produzione in Europa. Fa parte della nostra strategia di produzione globale per mantenere le catene di approvvigionamento e le vie di trasporto brevi e sicure”.
“Con i nostri dipendenti in tutte le nostre sedi nel mondo, manteniamo la promessa di alta qualità e, quindi, garantiamo la soddisfazione del cliente. L’impianto di produzione previsto in Serbia rafforzerà ulteriormente le nostre competenze nel settore della rubinetteria. Ora stiamo creando ulteriori capacità, soprattutto per il mercato europeo, che ci permetteranno di essere ancora più vicini ai nostri clienti”
L’accordo per sostenere il nuovo stabilimento di Valjevo è stato firmato alla presenza del Presidente serbo Aleksandar Vučić, Lazar Gojković, sindaco di Valjevo, Hans Juergen Kalmbach, CEO Hansgrohe SE, e Frank Semling, membro del Consiglio Esecutivo di Hansgrohe SE.
In futuro, Valjevo produrrà principalmente prodotti a marchio hansgrohe. Lo stabilimento di rubinetteria esistente a Schiltach si concentrerà quindi interamente sulla produzione di prodotti AXOR, il brand di design del Gruppo Hansgrohe.
Attualmente, Hansgrohe produce rubinetti a Schiltach e Shanghai (Cina)
L’impianto di produzione di Offenburg è il centro di competenza per i prodotti in plastica come soffioni. Per la tecnologia di colorazione delle superfici e per il montaggio di rubinetti per bagni e cucine, oltre che di termostatici. L’azienda vanta altri stabilimenti di produzione a Willstaett e Bad Bentheim (Germania), Wasselonne (Francia) e Atlanta (USA).
La miglior soluzione complessiva
Il nuovo impianto di produzione sorgerà nella città di Valjevo in Serbia, a circa 100 chilometri a sud-ovest della capitale Belgrado. Su un’area di 130.000 metri quadrati e sarà operativo a partire della fine del 2023, creando 1.000 posti di lavoro. Il nuovo impianto diventerà uno dei siti di produzione più moderni in Europa.
Frank Semling, Chief Production Officer di Hansgrohe
© RIPRODUZIONE RISERVATA“Abbiamo esaminato siti in tutto il mondo. Valjevo ci offre la miglior soluzione complessiva perché gode sia della disponibilità di lavoratori qualificati che di fornitori. Inoltre, la Serbia ha un accordo di associazione con l’Unione Europea, il che significa che agli investimenti come il nostro si applicano standard elevati a livello internazionale. Allo stesso tempo, l’infrastruttura è convincente. Dalla nuova sede, possiamo servire rapidamente la crescente domanda dei nostri prodotti in Europa”.
“Naturalmente, i nostri attuali siti di produzione nella Foresta Nera rimarranno un forte pilastro per Hansgrohe in futuro”.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it