I.CO.S. E Costruire entrano in Bigmat
Si tratta di due tra i più importanti player della distribuzione edile del Piemonte, che hanno scelto l'insegna per rafforzare il loro business.

Due tra i più importanti player del mercato della distribuzione edile del Piemonte, I.CO.S. Srl di Torino e Costruire Srl di Santena (TO), hanno scelto BigMat per rafforzare il loro business. Si tratta di un’operazione dall’importante valore strategico sia per le due aziende piemontesi sia per l‘insegna BigMat presente in Italia con oltre 250 punti vendita.
I.CO.S. Srl Costruire Srl muovono insieme un fatturato di oltre 40 mln di euro (rispettivamente 31 mln e 12 mln con incrementi a doppia cifra per entrambi nel 2021).

«Abbiamo visto nei progetti di BigMat un’affinità di intenti e siamo certi sia il partner adatto per far crescere ulteriormente la nostra struttura, in particolare sviluppando in modo sistematico e tempestivo molti dei progetti che abbiamo in mente ma che grazie a BigMat potremo rendere ancora più performanti ed efficienti: iniziative di marketing e comunicazione, strategie commerciali e un’offerta di servizi sempre più ampia e innovativa per rispondere alle nuove esigenze del mercato. Il supporto nell’implementazione dei servizi ai clienti, la forza del brand BigMat, nonchè la sua esperienza di respiro internazionale, ci consentiranno di essere ancora più capillari sul territorio, dove vogliamo continuare a essere un punto di riferimento. Stiamo lavorando già nell’ottica di un mercato edilizio post-bonus e l’entrata in BigMat si inserisce in questa strategia: essere pronti a cogliere tutte le opportunità di oggi e trasformarle in un business efficiente grazie alla competenza e professionalità costruita in quasi 40 anni di attività, potenziata poi dal supporto del Gruppo BigMat» ha commentato Mario Colombino, direttore commerciale e marketing di BigMat I.CO.S.

La forza del Gruppo e dell’insegna BigMat sono i fattori chiave anche per Carlo Bechis, amministratore delegato di BigMat Costruire: «Fare network e fare rete è strategico in questo momento storico e in un mercato come quello della distribuzione edile di oggi: in BigMat ho trovato una vasta gamma di servizi e un’ottima organizzazione di attività per gli associati, dalla comunicazione al marketing, dal supporto per la cessione del credito alle iniziative come ad esempio la fidelity card. Entrare a fra parte di un Gruppo noto come BigMat ci permetterà di consolidare la nostra brand awarness sul territorio e di offrire servizi ad hoc e all’avanguardia per cogliere le opportunità del mercato edile e rafforzare ulteriormente il nostro business».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it