I migliori e-retailer nel settore secondo l’indagine Corsera-Statista
Fra i 500 migliori siti di e-commerce italiani ben sei sono pure player digitali specializzati nell'arredo bagno
Quali sono i migliori siti specializzati nell’e-commerce del settore bagno e rubinetteria? La edizione 2024 di Le Stelle dell’e-commerce, indagine realizzata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista, società internazionale di ricerca e analisi, classifica le migliori società in base all’efficienza del loro servizio clienti.
Come sono calcolati i punteggi
Nella prima fase Statista ha selezionaro oltre mille shop partendo da una lista di 7 mila siti di e-commerce italiani sulla base di 48 criteri. In una seconda fase un team di analisti di Statista ha testato il servizio dei mille retailer sulla base di sei dimensioni di valutazione: ‘struttura e facilità d’uso’, ‘sicurezza’, ‘pagamento’, ‘acquisto e consegna’, ‘servizio clienti e comunicazione’ e ‘performance tecniche’, per un totale di 40 criteri oggettivi.A quel punto è intervenuta la valutazione da parte di duemila clienti che hanno valutato l’aspetto dei negozi di ecommerce secondo otto criteri soggettivi. per calcolare il punteggio finale, è stato attribuito a ciascuna delle sei dimensioni di valutazione un peso differente, determinato dalle risposte dei consumatori al questionario.
Il ranking finale è composto dai 500 negozi online con il miglior punteggio complessivo, classificati in otto categorie di prodotti.
Il sito di ecommerce più gradito in assoluto è quello di Decathlon, l’unico a ricevere il massimo dei voti: 100, cifra tonda. Amazon ha ricevuto un punteggio di 94,1.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it