Iris ha ottenuto la certificazione Cradle to Cradle
“The Cradle to Cradle Products Innovation Institute”, l’istituto che promuove la realizzazione di materiali e prodotti innovativi che si impiegano per l’economia circolare, ha rilasciato la certificazione Cradle to Cradle Certified® Silver a Iris Ceramica Group.
Cradle to Cradle Certified® è lo standard globale più avanzato, basato su dati scientifici, per la progettazione e la realizzazione oggi di prodotti sicuri, circolari e responsabili per un futuro sano, equo e sostenibile.
La valutazione si basa su cinque categorie di performance di sostenibilità:
- Material Health: garantire che i materiali siano sicuri per l’uomo e l’ambiente;
- Product Circularity: abilitare un’economia circolare attraverso prodotti rigenerativi e progettazione dei processi;
- Clean Air and Climate Protection: promuovere energie rinnovabili e ridurre le emissioni;
- Water and Soil Stewardship: salvaguardare l’acqua e il suolo;
- Social Fairness: rispettare i diritti umani e contribuire a una società giusta ed equa.
La certificazione coinvolge non solo gli aspetti legati al ciclo di vita del prodotto, ma anche al rispetto dei diritti umani da parte dell’azienda e della catena di fornitura. Anche per questo motivo, viene considerata una delle etichette ambientali più innovative, articolate e interessanti.
Il prestigioso riconoscimento ottenuto da Iris Ceramica Group, che riguarda le lastre ceramiche made-in-Italy, rappresenta un’ulteriore conferma dell’innovazione che da sempre la contraddistingue e un altro importante step nel suo costante percorso verso un futuro sempre più sostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it