Leroy Merlin apre a Milano uno showroom dedicato all’arredo bagno
In viale PIave uno spazio dedicato esclusivamente alla progettazione e vendita di prodotti e servizi per il bagno
Leroy Merlin arriva nel cuore della città, in viale Piave. Oggi ha inaugurato, infatti, il nuovo Leroy Merlin Showroom Bagno di Milano. Dopo Roma alla Magliana, è la seconda apertura in un quartiere di una grande città, con uno spazio dedicato esclusivamente a uno specifico segmento, la prima specializzata nella progettazione e vendita di prodotti e servizi per il bagno.
Gli showroom Leroy Merlin nascono per offrire al pubblico una shopping experience dedicata a un singolo “mondo progetto”, in particolare bagno, pavimenti e finestre. Valore aggiunto di questo format è il servizio proposto: un “chiavi in mano” che segue il cliente dal momento dell’ideazione del progetto fino alla sua messa in opera e realizzazione finale, grazie alla presenza di aree dedicate con esperti e architetti a disposizione della clientela.
Negli showroom di prossimità il cliente è seguito dall’ideazione alla realizzazione finale del progetto e all’interno di questi spazi monotematici ha la possibilità di trovare ambienti ispirazionali e di maggiore impatto.
Lo showroom di viale Piave si presenta ai milanesi con nove vetrine e uno spazio espositivo, completamente ristrutturato, di circa 180 metri quadrati dove gli specialisti di Leroy Merlin offrono consulenza completa su una gamma di prodotti e servizi relativi allo specifico segmento “mondo bagno”.
All’interno dello showroom, è presente anche il corner dedicato ad Arky, il servizio di ristrutturazione a 360° che mette a disposizione dei clienti un architetto dedicato per seguire tutte le fasi del progetto, dall’idea alla realizzazione finale. Non solo un luogo di lavoro e progettazione, quindi, ma un punto di incontro fra la figura dell’architetto, cuore pulsante del progetto e del servizio chiavi in mano, e il cliente.
“Siamo pronti a offrire un’esperienza di acquisto unica e innovativa, secondo una modalità completamente nuova. Siamo davvero contenti di portare questo nuovo format a Milano, città dinamica e sempre pronta ad accogliere le novità che arrivano” – dichiara Michele Chiesa, Area Leader di Milano di Leroy Merlin Italia, “il nostro obiettivo è quello di avvicinarci sempre di più al cliente, sia fisicamente che in termini di qualità e completezza del servizio, accompagnandolo durante l’intero progetto: dalla fase iniziale di progettazione, grazie ai nostri venditori e architetti, fino alla realizzazione e installazione tramite le nostre squadre di artigiani e di posa”.
“Il nuovo negozio di Milano si inserisce nella strategia di apertura di nuovi formati di prossimità, inaugurata pochi mesi fa a Roma e che proseguirà anche con aperture in altre città nel 2023 e nei prossimi anni”, aggiunge Alessandro Lupo Director of Brand Marketing Strategy and Content di Leroy Merlin Italia
“ Il buon andamento di questi primi mesi di attività dello showroom romano ha rinforzato la nostra convinzione che gli abitanti italiani ci vogliono anche a pochi passi da casa con un altro tipo di spazio e servizio ma sempre potendo contare sulla forza del nostro brand”.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it