Leroy Merlin punta sul Live shopping
La formula di grande successo in Asia declinata in Italia insieme a Marlene: l’ultima diretta-show è stata dedicata a “Stili & Tendenze Natale” e ha raggiunto 130mila utenti nelle prime 24 ore
Prosegue l’investimento di Leroy Merlin nelle Live Shopping – innovativa modalità di acquisto online in cui i consumatori possono partecipare attivamente all’evento, interagendo con gli altri partecipanti o facendo domande ai conduttori delle dirette-show e acquistando i prodotti proposti, disponibili a prezzi speciali -, in collaborazione con Marlene, la soluzione italiana di Livestream Shopping.
L’ultima live, tenutasi in novembre in prima serata sul sito leroymerlin.it e dedicata a “Stili & Tendenze Natale”, ha incontrato il favore del pubblico raggiungendo 12mila utenti per un tempo medio di quasi 12 minuti. “Quasi 1 ora e mezza in prima serata alla scoperta di 5 stili tra vari ambienti allestiti nei minimi dettagli, numerosi complementi di arredo e addobbi natalizi, telecamere sia statiche che in movimento, diverse inquadrature per dare risalto a ogni elemento, e tanti bei contenuti…” ha commentato Marianna Chillau, ceo di Marlene Live, sul suo profilo LinkedIn. Durante la diretta sono stati lasciati centinaia di commenti e 11mila reazioni in chat e, grazie alla funzione replay, l’evento ha raggiunto 130mila utenti entro le prime 24h.
Protagonisti della live sono stati gli esperti di Home Decor dell’insegna Catalina e Domenico, accompagnati da Martina Pascutti, presentatrice appassionata di arredo casa.
Leroy Merlin ha iniziato a investire nelle Live Shopping nel 2022, con 3 dirette-show dedicate a BBQ, Summer garden party e Natale, e proseguendo nel 2023 con altri 3 appuntamenti: Sfida all’ultima brace, Stili & Tendenze 2023 e, il sopracitato, Stili & Tendenze Natale.
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