Leroy Merlin: ‘vende’ l’architetto
L’azienda leader nel miglioramento della casa rafforza il portfolio di servizi chiavi in mano per il cliente e avvia uno scouting per ampliare la rete di architetti partner che lavoreranno con la nuova insegna.
Sono già oltre 130 gli architetti italiani partner di Leroy Merlin nel progetto Arky. In 34 dei 50 punti vendita bianchi e verdi esistenti in Italia sono stati aperti dei corner dedicati presidiati al momento da oltre 130 professionisti che offrono la loro consulenza alla clientela, meglio se su appuntamento. Arky intende coprire con 200 professionisti tutte le realtà Leroy Merlin in Italia. Gli architetti sono in grado di offrire ogni servizio fono alla ristrutturazione e miglioramento della casa chiavi in mano utilizzando gli showroom innovativi presenti nei pv a tema bagno, cucina, illuminazione e giardino.
Dal prodotto al servizio
Il gigante francese aveva iniziato a muoversi in questa direzione siglando una joint venture con Renovars (holding a cui fa capo Facile Ristrutturare). Con Arky che è una insegna vera e propria, Leroy Merlin intende passare dalla fornitura di prodotti alla fornitura di soluzioni, affiancando la consulenza alla vendita di prodoitti e materiali.
“Con Arky Leroy Merlin compie un importante passo avanti nel concretizzare la propria mission: permettere a tutti di abitare meglio per vivere meglio. Dopo essere diventati leader sul prodotto, il nostro obiettivo è quello di accelerare sempre di più sul fronte dei servizi, offrendo soluzioni innovative, dinamiche e smart. Tutto questo è possibile anche grazie alla professionalità e all’entusiasmo dei nostri architetti partner, alle loro competenze e al nostro know-how, per raggiungere un obiettivo comune: trasformare in realtà i sogni dei nostri clienti”, dichiara Alberto Cancemi, Direttore Generale di Leroy Merlin Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it