Silfra: l’importanza del backstage
Forte di oltre trent’anni di esperienza, Silfra Bathroom Tech è indubbiamente da annoverare tra le aziende leader nel comparto tecnico del mercato idrosanitario grazie alla sempre rinnovata proposta di soluzioni innovative.
SILFRA, acquisita nel 2006 da Cristina Rubinetterie, entra a far parte del Gruppo Caleffi nel 2017.
Propone numerosi prodotti diversificati la cui alta qualità è ampiamente riconosciuta in un mercato sempre più esigente in ambito normativo e sensibile al risparmio energetico e alla tutela ambientale, svolgendo un ruolo strategico come punto di riferimento nell’ambito del Trade e dei costruttori OEM.
Di SILFRA sono, solo per citarne alcuni, il noto e brevettato sistema che permette l’apertura e la chiusura del tappo del lavabo con la sola pressione della mano, e tubo flessibile di acciaio inox con funzione di sifone pensato per risolvere qualsiasi problema di disassamento tra il foro del lavabo e lo scarico, a parete o a pavimento. Vasta anche la produzione di rubinetteria temporizzata ed elettronica, garantita dalle più importanti certificazioni internazionali nei singoli prodotti (NF francese, LGA tedesco, CSA canadese) e nella qualità aziendale (UNI EN ISO 9001). Sempre più integrata nelle strategie del Gruppo, SILFRA condivide con evidenza la visione progettuale di Cristina Rubinetterie, supportandola con nuove tipologie specifiche, come i recenti scarichi doccia e vasca, necessari per la corretta istallazione e il funzionamento dei prodotti.
Se Cristina rappresenta il lato design-oriented, SILFRA incarna l’indispensabile backstage.
ln dialogo costante con le figure chiave del settore – distributori, architetti, interior designer – attenta ai nuovi trend e alle esigenze del mercato, SILFRA ha ora introdotto un ulteriore ampliamento di gamma per quanto riguarda il bagno, soddisfacendo le esigenze di un trend sempre più diffuso che vuole il lavabo free-standing a centro stanza. Così CRIUD68051 è lo scarico completo di sifone verticale a pavimento con piletta a scarico libero e tappo di 72 mm di diametro, disponibile nell’altezza di mm 810. Mentre il modello CRIUD68151, analogo per funzione e altezza, si differenzia nella piletta Up&Down e nella dimensione del tappo di 64 mm di diametro.
Novità sono anche le pilette sifonate ispezionabili per piatto doccia CRIAD450 (cover convessa, nelle finiture cromo o bianco) e CRIAD455 (cover piatta, nelle finiture cromo, bianco, nero o bianco opaco, cromo nero lucido o spazzolato, o in acciaio inox lucido o spazzolato), entrambi con foro per piatto doccia di 90 mm di diametro e tappo con diametro di 120 mm.
Ma ancora più innovativo è l’ampliamento tipologico che riguarda l’ambito cucina, sempre più sviluppato e in progress, con gli scarichi per lavello con tappo a cestello CRIAC75051 (senza troppo pieno), CRIAC75151 (troppo pieno rettangolare) e CRIAC75251 (troppo pieno tondo) e i sifoni a “S” con attacco 1” ½ e connessione per lavastoviglie CRIAC75300 (scarico singolo) e CRIAC75400 (scarico doppio).
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it