Masterpiece concorre al Compasso d’Oro 2024
Masterpiece, la collezione di Lea Ceramiche firmata Ferruccio Laviani, è stata inserita all’interno dell’ADI Design Index, nella categoria Design dell’Abitare, questo apre alla partecipazione al Compasso d’Oro che si terrà nel corso del 2024.
La collezione Masterpiece by Ferruccio Laviani, racconta superfici accostate in un dialogo raffinato, prestandosi a più livelli di utilizzo e capace di costruire infinite storie di progetto. Pensata per ambienti minimal o più ricchi, per il residenziale moderno o per loft, per il commerciale e per il contract, Masterpiece si rivolge a chi ricerca personalità attraverso una proposta inedita, articolata e versatile.
Due diverse superfici, Master, ispirata al cemento, e Piece, ispirata al seminato, possono essere liberamente combinate tra loro, oppure vivere separatamente. La superficie di Master (cemento) trae ispirazione da un’articolata composizione di manufatti ottenuti con tecniche di miscelazione dei materiali differenti, selezionate e rese graficamente omogenee. È invece caratterizzato da micro-inclusioni che attraversano il corpo del prodotto, il seminato Piece: un impasto che ingloba nel cemento, in maniera fitta, scaglie visibili anche in costa, per proporre una superficie materica finemente realizzata, tridimensionale e ricca.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it