Mohawk vende meno ma difende i margini
Il gruppo che possiede Marazzi ha venduto il 10% in meno rispetto al I semestre, ma gli utili sono in crescita trimestre su trimestre
Mohawk Industries è riuscita a battere le stime degli analisti. Gli utili realizzati nel II trimestre dal leader americano delle superfici e delle pavimentazioni, 101 milioni, sono stati superiori alle attese. Il fatturato netto per il secondo trimestre del 2023 è stato di 3,0 miliardi di dollari, con un calo del 6,4% rispetto al trimestre precedente e del 9,6% rispetto all’anno precedente a valuta e giorni costanti.
Per i primi sei mesi del 2023, il fatturato netto è stato pari a 5,8 miliardi di dollari, con un calo del 6,7% rispetto al trimestre precedente e del 9,0% rispetto all’anno precedente, a valuta e giorni costanti.
Commentando i risultati del secondo trimestre di Mohawk Industries, Jeffrey S. Lorberbaum, Presidente e CEO, ha dichiarato: “I nostri margini in tutta l’azienda sono aumentati progressivamente grazie ai miglioramenti stagionali, all’aumento della produzione, alle iniziative di produttività e alla riduzione dei costi dei fattori di produzione. Abbiamo generato 147 milioni di dollari di free cash flow durante il trimestre, rafforzando ulteriormente la nostra posizione finanziaria”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it