Nuovo centro Logistico per Grohe
A Porta Westfalica non lontano da Hannover Lixil ha aperto un moderno centro di distribuzione con una superficie di circa 29.500 mq e attrezzature di avanguardia per servire i mercati europei.
Lixil produttore di soluzioni pionieristiche nei settori idrico e residenziale, ha inaugurato un nuovo centro di distribuzione per Grohe a Porta Westfalica, Germania. La nuova struttura è equipaggiata con una tecnologia di stoccaggio all’avanguardia per ottimizzare ulteriormente l’efficienza e la capacità produttiva dei sistemi sanitari Grohe. “Siamo entusiasti della nuova struttura che si aggiunge al nostro sito di produzione a Porta Westfalica. Incrementare la produzione attraverso operazioni logistiche di prim’ordine è fondamentale per essere perfettamente preparati per il futuro”, ha affermato Jonas Brennwald, Leader Lixin EMENA.
Il nuovo edificio si trova accanto all’esistente centro di logistica costruito nel 1994 – che in futuro verrà utilizzato come spazio produttivo supplementare – ed è almeno quattro volte più grande con una superficie di circa 29.500 mq.
Suddiviso in tre hangar è stato appositamente progetto per la realizzazione dei prodotti GROHE. Gli avanzati sistemi di stoccaggio e di trasposto, incluso un sistema di movimentazione bancali completamente automatizzato e un software all’avanguardia, garantiscono una migliore efficienza. “Grazie alla nuova tecnologia di stoccaggio possiamo soddisfare il bisogni dei consumatori in modo ancora più flessibile, per esempio realizzando lotti di dimensioni più piccole e spedizioni merci con poco preavviso,” ha dichiarato Sebastian Weber, Leader Supply Chain, Lixil EMENA “Il nuovo centro di distribuzione fornisce ai nostri dipendenti un moderno ambiente lavorativo. Il nostro team di professionisti trae vantaggio dall’organizzazione del flusso lavorativo, che gli permette di applicare al meglio le proprie competenze tecniche”. Le operazioni logistiche di GROHE sono gestite internamente. In aggiunta, con il nuovo stabilimento verranno creati circa 40 nuovi posti di lavoro.
Il nuovo centro di logistica ha ricevuto il riconoscimento Gold certificate dal German Sustainable Building Council (DGNB). Lo stabilimento di Porta Westfalica produce principalmente i prodotti del sub brand Grohe Professional dedicati specificamente per i professionisti del settore idro-termo sanitario.
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it